1. Usa una doppia caldaia. Questo è il modo più efficace per mantenere fuso il Velveeta perché fornisce calore indiretto, che impedisce al formaggio di bruciarsi. Per utilizzare un bagnomaria, riempire la pentola inferiore con acqua e portarla a ebollizione. Posiziona la pentola superiore su quella inferiore, assicurandoti che il fondo della pentola superiore non tocchi l'acqua. Aggiungi la Velveeta nella pentola più alta e mescola costantemente finché non si scioglie.
2. Usa il microonde. Se non avete il bagnomaria potete sciogliere la Velveeta anche nel microonde. Metti la Velveeta in una ciotola adatta al microonde e scaldala ad alta potenza per 30 secondi alla volta, mescolando di tanto in tanto, finché non si scioglie.
3. Usa il piano cottura. Puoi anche sciogliere Velveeta sul fornello. Mettete la Velveeta in un pentolino a fuoco basso e mescolate continuamente finché non si sarà sciolta. Fare attenzione a non surriscaldare la Velveeta perché potrebbe bruciarsi facilmente.
4. Aggiungi un po' di latte. Se la Velveeta risultasse troppo densa potete aggiungere un po' di latte per diluirla. Aggiungere lentamente il latte, mescolando continuamente, fino a quando la Velveeta raggiunge la consistenza desiderata.
5. Mantieni la Velveeta al caldo. Una volta sciolta la Velveeta è importante tenerla al caldo per evitare che si solidifichi. Puoi farlo mettendolo in una pentola a cottura lenta o tenendolo a fuoco basso sul piano cottura.
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per mantenere la Velveeta sciolta:
*Utilizzare una padella antiaderente per evitare che la Velveeta si attacchi.
* Mescola costantemente la Velveeta per evitare che bruci.
* Non surriscaldare la Velveeta, poiché può bruciarsi facilmente.
* Se la Velveeta inizia a bruciare, toglietela immediatamente dal fuoco e mescolate energicamente.
*Aggiungete un po' di latte per diluire la Velveeta se risultasse troppo densa.
*Tenere la Velveeta al caldo affinché non si solidifichi.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006137687.html