decking composito è resistente alla maggior parte delle macchie . Tuttavia, alcune stuoie e tappeti sono il backup di materiali che non devono essere immessi sul decking composito . Mats che sono sostenute con gomma o lattice possono lasciare segni sul piano di calpestio . Questi segni sono spesso rimovibili , ma è meglio evitarli del tutto utilizzando solo tappeti tessuti colorfast vinile -backed o . Evitare l'uso di stuoie o tappeti che presentano occhielli in metallo o accenti , che possono arrugginire e macchiare il decking composito sotto . Se le macchie di ruggine si verificano, pulire il ponte con un detergente mazzo che contiene acido fosforico e una rondella di pressione commerciale . Verificare con il produttore per determinare la pressione massima da utilizzare. Se si usa troppa pressione , il colore può essere spogliato dalle tavole decking .
Atmosferici
Durante le prime settimane dopo l'installazione , decking composito può mostrare naturalmente di colore variazione come Weathers . Questo genere si traduce in un colore che è leggermente più chiaro del colore originale . La maggior parte decking composito cambia colore a causa di agenti atmosferici durante i primi 3-6 mesi dopo l'installazione e se il permesso di resistere in modo uniforme , il cambiamento non è di solito evidente. Posizionamento di stuoie o tappeti sul vostro decking durante questo tempo può portare a variazione di colore in contrasto a causa di esposizione irregolare per gli elementi , quindi è meglio evitare di mettere tappetini sul vostro decking composito per almeno tre mesi per evitare che la colorazione non uniforme . Decking composito richiede anche un adeguato flusso d'aria tra le tavole. A tal fine è previsto, evitare di coprire il tuo mazzo interamente con tappeti o moquette .
Acqua Macchie
Con alcuni tipi di decking composito , si possono verificare macchie d'acqua se l'umidità è intrappolato sotto tappeti o stuoie per un periodo prolungato . Kodiak consiglia di spruzzare il vostro decking composito con un tubo subito dopo l'installazione per idratare il materiale e per evitare questo scolorimento . Se si nota più tardi che l'umidità sotto un tappeto o stuoia ha causato macchie d'acqua , togliere il tappeto e sciacquare il ponte con un tubo flessibile . Assicurati di coprire ogni scheda in modo uniforme e poi lasciare che il ponte asciugare naturalmente . Le macchie d'acqua dovrebbero svanire dopo pochi giorni e si possono sostituire i tappetini quando il ponte è completamente asciutto .
Dirt , Grim , muffe e funghi
Periodicamente , tutti stuoie e tappeti devono essere sollevati e il piano di calpestio sotto puliti e privi di polvere, sporcizia , muffe e macchie di muffa che possono verificarsi al di sotto . L'acqua e lo sporco possono accumularsi sotto qualsiasi tappetino e nel tempo e questo porta a muffa e la crescita della muffa . Sporcizia e polvere possono essere facilmente puliti da decking composito con un tubo da giardino e un pennello a setole morbide . Più rivestimento composito è fatto per essere muffa e muffa resistenti , ma con l'esposizione prolungata a sporcizia , materiale organico ( come foglie ) e l'umidità non è impossibile per muffe per formare sul tappeto e trasferimento alla superficie del rivestimento . Questi possono essere puliti con acqua come bene, o una formula di pulizia ponte progettato specificamente per decking composito .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/decks-patios/1006017883.html