Applicando troppo fertilizzante può provocare chimici lisciviazione nel suolo e nelle acque sotterranee . Può anche causare il deflusso in cui le sostanze chimiche vengono portati via in acqua in eccesso . Questo può portare a delle sostanze chimiche contaminanti pozzi e corsi d'acqua . Concime deve essere applicato ai tassi adeguati come specificato dal costruttore e la corretta quantità di acqua applicata in seguito per evitare la lisciviazione e ruscellamento .
Zona cuscinetto o strip non fecondato , larga circa tre metri dovrebbero essere lasciati tra l'area di essere fecondato ed eventuali corpi d'acqua nelle vicinanze . Ciò fornisce una zona neutra tra l'area fecondati e l'acqua che aiuta a prevenire il deflusso e la lisciviazione .
Ustioni chimiche o avvelenamento
Alcune sostanze chimiche presenti nei fertilizzanti sono caustico e possono provocare ustioni , mentre altri possono essere tossici in grandi concentrazioni . Guanti, maniche lunghe , pantaloni e altri indumenti protettivi dovrebbero essere indossati quando l'applicazione di fertilizzanti per la protezione contro il contatto con la pelle . Pelle esposta direttamente ai prodotti chimici deve essere accuratamente lavato . Se il concime ha ottenuto negli occhi , essi devono essere lavati con acqua e consultare un medico immediatamente.
Bagagli
fertilizzanti da giardino devono sempre essere conservati in modo sicuro contenitori e fuori della portata dei bambini . Tenere fertilizzante in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore o fiamme per ridurre il pericolo di incendi . Fertilizzante deve essere conservato fuori del pavimento su un pallet e preferibilmente su un alto scaffale dove i bambini non possono accedervi . Capannoni e magazzini in cui sono conservati i fertilizzanti dovrebbero essere bloccati in modo sicuro per impedire ai bambini di entrare in contatto con loro .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090692.html