# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica >> Content

La storia di sabbiatura

sabbiatura , noto anche come sabbiatura , è un processo mediante il quale piccole particelle di sabbia o altro materiale cristallino duro sono " saltare " attraverso un piccolo imbuto o tubo con acqua in pressione o aria . Il processo è comunemente utilizzato per spogliare vecchia vernice , per rimuovere la ruggine , pulire edifici in pietra o per decorare il vetro . Invenzione

Una forma di sabbiatura può essere trovato in natura . Venti pesanti raccogliere particelle di sabbia o sporcizia e li gettano contro una superficie dura . Nel corso del tempo questo fa sì che la superficie per diventare liscia o ad erodere . Nel 1870 un inventore di nome Benjamin Chew Tilghman ha creato la prima macchina sabbiatura per replicare il vento . Tirò fuori un brevetto sulla sua macchina e ha osservato che potrebbe essere usato per tagliare roccia o per macinare il via il vetro e pietra .

Modifiche

Nel 1872 Tilghman tirò fuori un altro brevetto su un miglioramento della macchina di sabbiatura che potrebbe essere utilizzato per lucidare , liscia , rimuovere la vernice o pulire una superficie dura, così come per altri usi .

Nei primi mesi del 1854 il blaster sabbia ha un certo uso come un business e la comunità macchina che è stato utilizzato in modo rapido sabbia o vernice striscia da vecchi edifici . Tuttavia , a causa del fatto che il vapore utilizzato per spostare la sabbia , le parti rapidamente arrugginiti e interrotti .

Nel 1855 il compressore è stato inventato ed è stato applicato alla sabbiatrice sabbia . Questo ha permesso di un'applicazione molto più pratico di sabbia ; tuttavia il volume di sabbia era limitato alla quantità di pressione dell'aria .

Nel 1899 un inventore di nome Gutmann inventato e brevettato una camera di miscelazione che sia aria pressurizzata e sabbia nella stessa camera , che ha consentito di aumentare velocità e velocità . La tecnica è ancora oggi utilizzato

corso dei successivi 30 anni, altre invenzioni come la ruota blast - . Che consente la rotazione dello scoppio da modificare - sono stati creati , insieme ad una versione più sicuro di getto di vapore : . l'acqua , che ha permesso la sabbia deve essere fatto saltare in un flusso molto fine ed efficiente
in Art

sabbiatura nell'arte è stato utilizzato quasi poiché il blaster sabbia è stato inventato . Il processo è di solito utilizzato su vetro o pietra morbida come il calcare . L'artista deve disegnare o dipingere un disegno sul vetro e su nastro o utilizzare un materiale protettivo sulla zona intorno al disegno . La zona è poi sabbiata in modo che il disegno è incorporato nel bicchiere.
Uso commerciale

sabbiatura è comunemente usato per rimuovere rapidamente la vernice da un edificio , per rimuovere la ruggine da oggetti quali navi o alle superfici lisce in modo che possano essere verniciati . Può essere utilizzato anche per getti di pulizia per fonderie o la preparazione di metallo in modo che possa essere verniciata o zincata .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091103.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.