Diffondere ghiande sotto gli alberi e arbusti vicino alla casa confronta bene a diffondere uno strato di chicchi di mais come pacciamatura . L'alto valore nutrizionale di ghiande , una ricca fonte di carboidrati e grassi , fanno di questo dado un alimento base di molti tipi di fauna selvatica. I grandi animali come il cervo e l'orso nero ingrassare per l'inverno su un pesante raccolto di ghiande ed entrambi scoiattoli e picchi ghianda memorizzare i dadi per il cibo invernale . Una pacciamatura ghianda attira la fauna selvatica e potrebbe fare il cantiere di una zona di foraggiamento memorabile . Più tardi, in inverno , gli animali selvatici affamati spostano la loro attenzione alla corteccia e ramoscelli , danneggiando alberi da frutto e arbusti ornamentali .
I parassiti
Ratti e topi anche trovare ghiande un fonte di cibo allettante . Lasciando un gran numero di ghiande a terra attira i roditori . Mentre le temperature scendono, i topi e ratti cercano riparo invernale e spazi di stoccaggio . Edifici attirare più roditori se gli animali trovano cibo abbondante nelle vicinanze . Mantenere un cantiere chiara di frutta e ghiande cadute e coprendo contenitori dell'immondizia rende la zona meno ospitale . Grandi colture ghianda aumentano sia i cervi e le popolazioni del mouse . Entrambi ospitante animali zecche che trasportano la malattia di Lyme e causare alti tassi di infezione nelle popolazioni umane anni successivi albero pesanti .
Acido contenuto
esseri umani trovano ghiande immangiabile senza particolare trasformazione , a causa dell'elevato contenuto di acido tannico . Selvaggina e uccelli tollerano gli acidi amari nei dadi , ma si nutrono prima a dadi con il minor tannino e il miglior sapore . Deer preferiscono ghiande di quercia bianca , ma non saranno pascolano esclusivamente su più aspri ghiande di quercia rossa . Foglie di quercia bianca mostrano lobi arrotondati e producono grandi ghiande dolci , mentre querce rosse crescono foglie con punte lobi appuntiti e producono ghiande più piccoli amari . Le varietà più amare potrebbero rimanere a terra intatta fino a primavera.
Piante compatibili
Qualsiasi ghianda con un guscio danneggiato provoca il rilascio di acido tannico nel terreno come il dado decade . Frantumazione o macinare ghiande crea una pacciamatura meno attraente per la fauna selvatica , ma rilascia una forte dose di tannini che potrebbe causare problemi per alcune piante . Una pacciamatura ghianda schiacciato potrebbero beneficiare altre piante quali alberi da frutto e mirtilli . Molti alberi da frutta preferiscono terreni acidi , con un pH compreso tra 5,5 e 6,5 . Mirtilli bisogno di ancora più acida condizioni e crescere bene in terreni altamente acido con un pH compreso tra 4.09 e 5.0 , secondo il sito web statunitense Highbush Blueberry del Consiglio .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091177.html