# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Nozioni di base paesaggistica >> Content

La capacità dei suoli di trattenere acqua

Comprendere le proprietà del suolo , come ad esempio il rapporto suolo-acqua , è importante quando si prendono decisioni circa la gestione del paesaggio . Composizione del terreno è il termine per i quattro materiali che compongono il suolo : minerali , materiale organico , aria e acqua . Le particelle minerali e materia organica determinano quanta acqua un terreno può contenere . Terreno Texture

Tessitura del suolo è il termine per la percentuale di piccole ( argilla) , medie ( limo ) e grandi ( sabbia) particelle in una massa di terreno . Suoli con lo più di piccole particelle hanno una superficie più ampia e questo può contenere più acqua . Questo significa terreni con alta percentuale di argilla e limo particelle hanno una capacità di trattenere l'acqua più alta . Non tutte le particelle di un tipo di terreno saranno le stesse dimensioni , in modo da tessitura del suolo è classificata dalle miscele di dimensioni delle particelle . Terreni
materia organica
paludoso memorizzare un sacco di acqua .

più acqua nel terreno occupa lo spazio tra le particelle . Ma in terreni organici , particelle realtà assorbono l' acqua . Più alta è la percentuale di sostanza organica nel suolo , maggiore è la capacità di trattenere l'acqua sarà. La quantità di materia organica nel suolo è molto variabile . Zone umide illustrano la capacità della materia organica stoccaggio dell'acqua ; hanno un'alta percentuale di terriccio e depositi organici . Classi di tessitura del suolo possono essere modificati quando più del 15 per cento delle particelle sono biologici .
Movimento dell'acqua nel suolo

acqua è contenuta nel suolo in due modi . Si aggrappa al di fuori delle particelle , o riempie i pori tra le particelle . L'acqua del suolo nei pori si muove attraverso gravità o azione capillare . Forze capillari muovono acqua in qualsiasi direzione . Scarichi idrici gravitazionali rapidamente dopo che il terreno è saturo e non è disponibile per le piante . Acqua capillare è detenuto da particelle di terreno , e questo è ciò che le piante possono utilizzare . L'acqua che rimane e viene memorizzato dopo drenaggio gravitazionale è spesso chiamato " capacità di campo ".
Migliorare la capacità di trattenere l'acqua del suolo
pratiche di gestione del suolo hanno un impatto sulla sua acqua - capacità di archiviazione .

per scopi agricoli paesaggio e , è auspicabile che la maggiore capacità possibile di trattenere l'acqua , a patto che ci sia abbastanza aria nei pori subito dopo irrigazione pesante o di irrigazione ( aerazione ) . Tessitura del suolo nelle classi terriccio , argilla argilla e limo argilloso immagazzina acqua per lunghi periodi . La capacità può essere aumentata migliorando la struttura del terreno con l'aggiunta di materiale organico e la gestione efficace dei metodi di coltivazione e di impianto.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091431.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.