In tarda primavera , quando il ligustro è in attiva crescita , utilizzare una sega a catena o loppers giardino , a seconda delle dimensioni dei rami del ligustro , per ridurre il ligustro a 18 a 24 centimetri da terra . Ceppi Tagliare orizzontalmente e mantenere alcune foglie attaccate al tronco e rami in basso .
Trattare Ceppi con glifosato
applicare immediatamente una soluzione di 25 per cento glifosato , che è l' principio attivo di Roundup , al moncone nuda finisce prima che abbiano la possibilità di guarire . Inoltre , bagnare accuratamente le restanti foglie. Acquistare una versione concentrata di glifosate per miscelare la soluzione giusta . Le soluzioni ready -mixed acquistati al largo della piattaforma possono essere a partire da una soluzione al 2 per cento , che non uccidere la pianta . L'impianto deve essere morto prima di tentare la rimozione o sarà ricrescere da tutte le sezioni radici vitali lasciati alle spalle.
Se i ceppi sono più grandi di 1 pollice di diametro , usare un trapano per praticare un foro nella fine di ogni ceppo ad una profondità di 2 pollici . Riempire i fori con puro concentrato di glifosato e sigillare con un pezzo addolcita di paraffina . Se i ceppi sono sufficientemente grandi, è possibile praticare dei fori in un angolo verso il basso ai lati del ceppo , riempire con la soluzione di glifosato e sigillare con cera di paraffina in aggiunta alla perforazione del foro nella parte superiore del moncone .
Rimuovere i ceppi
Dopo 6 settimane , si può dire se il ceppo è morto se non c'è ricrescita . Utilizzando una scure affilata o pala , a seconda delle dimensioni del ligustro morti , iniziare tritare intorno alla base radice del ligustro ad una distanza abbastanza vicino per separare il ceppo dalle radici laterali . Utilizzando una pala , scavare il terreno lontano dal tronco , come si taglia via le radici fino a quando il moncone comincia a staccarsi dal suolo . Lavorare verso il basso con un angolo verso il centro del moncone , tritare e scavo , fino a quando tutte le radici vengono rilasciati dal ceppo , e sollevare o tirare il moncone da terra . Dopo la rimozione , se i piccoli germogli sono visti da semi rimanenti , tirare a mano o trattare con la soluzione glifosato .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092652.html