Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica

Le piante di lavanda da tenere lontani gli insetti

La lavanda ( Lavandula ) è una pianta perenne fragrante o arbusto originario del bacino del Mediterraneo . Queste piante fioriscono in US Department of Agriculture zone di rusticità 5 a 9 e tipicamente crescere fino a un'altezza di 18 cm , anche se alcuni ibridi crescere più alto . Le loro foglie e fiori offrono un gradevole profumo per l'uomo , ma la maggior parte dei bug aborriscono la fragranza . Le api sono attratti da essa , ma le zanzare , formiche e pulci ( tra gli altri insetti) si allontanano da esso in giardino , e parti di piante di lavanda essiccati possono tenere lontano le tarme .
Varietà inglesi

fiori di lavanda inglese ( Lavandula angustifolias ) fioriscono in primavera . Alcune cultivar sono le piante di lavanda Jean Davis , Sarah , Hidcote e Munstead . La morbida , rosa Jean Davis ha un sapore fruttato, per distinguerlo tra gli altri lavande di questo gruppo . Sarah lavanda contiene picchi brevi di fiori, fiori viola scuro e non è così conosciuto come altri lavande inglesi . Hidcote lavanda ha anche fiori viola scuro ed è un po 'più piccola rispetto alla varietà Munstead , che si occupa con la calura estiva meglio di qualsiasi altra pianta di lavanda inglese .
Non in inglese Varietà

La maggior parte lavande non in lingua inglese anche iniziare in fiore in primavera , e variano per colore, dimensioni , consistenza e odore . Giallo , spagnolo , Dolce e lana lavanda sono una manciata di piante che compongono questo gruppo . I fiori di colore di limoni della lavanda ( Lavandula viridis giallo ) formano una forma di ananas e finire in via di sviluppo dopo quattro o cinque settimane . Lavanda spagnolo ( Lavandula stoechas ) , a volte chiamato lavanda francese , ha una forma simile e lasso di tempo per la produzione di fiori come la varietà gialla , ma i suoi fiori sono di un viola scuro . Il più grande impianto di lavanda è la rapida crescita varietà dolce ( Lavandula heterophylla ) , che contiene anche le più lunghe spighe di fiori . Lavanda lanoso ( Lavandula lanata Boiss ) fiorisce le sue infiorescenze viola scuro più tardi rispetto alle altre cultivar non in lingua inglese durante la calura estiva .
Varietà ibride

piante ibride di lavanda ( Lavendula x intermedia ) , o lavandins , sono un incrocio tra lavanda inglese e Spike lavanda ( Lavendula latifolia ) . Essi crescono più velocemente e più grandi , con le foglie il doppio di pura lavanda inglese , e fioriscono in piena estate . Esistono diversi ibridi , come ad esempio Fred Boutin e Dutch Mill lavanda , ma le cultivar Grosso e Provenza sono i più importanti . Le piante Fred Boutin e olandese Mill hanno fiori viola e forniscono argentate chiome per l'inverno . I fiori viola scuro e fogliame grigio - verde della lavanda Grosso forniscono un odore più forte della pianta profumata , a gambo lungo Provenza . Provenza lavanda contiene anche viola color spighe di fiori con striature viola più chiaro .
Requisiti generali per la cura

La lavanda piante crescono in vari tipi di terreno con un pH che va da leggermente acido ad alcalino , purché il suolo è ben drenato e uniformemente umido . Tollera ombra parziale , ma preferisce il pieno sole e necessita di annaffiature in maniera regolare .

Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006131233.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com