Molti alberi tropicali sono stati utilizzati per il controllo dell'erosione , ma la maggior parte di loro non dare i suoi frutti commestibili . Gli alberi da frutto noti per il loro controllo dell'erosione nei tropici sono membri della guava (Psidium vigorosa ) specie , generalmente hardy nelle zone USDA 9 e 10 . Tra questi familiari sono il noto guava comune ( Psidium guajava ) , i cui frutti sono utilizzati per gelatine e succhi di frutta; e la guava fragola ( Psidium Littorale ) . Entrambe le piante sono coltivate sia come piccoli alberi o grandi , arbusti multistemmed .
Guava Caratteristiche
Strawberry alberi di guava crescono da 10 a 15 metri di altezza , con corteccia liscia che varia dal giallo -verde al verde scuro - grigio . I fiori di primavera bianchi con stami più importanti sono seguiti da rosso scuro , ovale ai frutti a forma di pera in estate . Alberi guava comuni sono un po 'più alto , con corteccia di colore simile che è squamosa nella struttura . Le foglie di due alberi sono di forma ovale a forma ellittica . Stabile , abitudine arbustiva I guava ' , a volte con più tronchi , aiuta le piante tengono suolo. Guavas anche aiutare a prevenire l'erosione del vento secco del suolo attingendo meno acqua a terra dalla terra di alberi più alti farebbe .
Esigenze culturali
Se sia la produzione di frutta e controllo dell'erosione sono importanti , vegetali più guaiave . Anche se le piante sono auto fertili , più impianti garantiscono rendimenti più grandi. Plant in pieno sole ad ombra molto chiaro ricco , terreno argilloso . Le piante possono talvolta tollerare temperature fino a 20 gradi Fahrenheit . Uno dei modi che guaiave e altre piante aiutano il controllo dell'erosione è di spargimento di rifiuti, comprese le foglie morte , rami e frutti . Per il controllo dell'erosione , non rastrellare via la lettiera . Se il controllo dell'erosione non è un obiettivo , guaiave possono anche essere coltivate con successo in contenitori e , fuori del loro campo di robustezza , svernato dentro .
Guava Considerazioni
Il modo migliore per controllo dell'erosione è di piantare strisce larghe strisce di terreno con comunità vegetali costituite da più specie, tra cui graminacee , piante perenni , arbusti e piccoli alberi come guaiave . Originaria delle Americhe tropicali e Brasile , guava sono stati segnalati come invasiva in alcuni luoghi . In Hawaii , fragola guava , che non ha predatori naturali autoctone , ha ripreso molte aree naturalizzate . Ironia della sorte , quando questo accade e guava outcompete comunità vegetali miste di vegetazione nativa - erosione controllo , l'erosione può effettivamente aumentare .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006092751.html