# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Alberi >> Content

Palma Borers

Prima descritti nel 1886 , il gigante palma piralide è stato scoperto nel deserto del Colorado per la sua eventuale omonimo WG Wright , che è riuscito a mantenere la sua posizione esatta segreto per 13 anni in modo da poter vendere i campioni per un massimo di 1.000 dollari al paio. Questo insetto - quasi lungo e denso come il pollice di un uomo - fori grandi buchi nel tronco delle palme . Identificazione

Il piralide palma gigante ( Dinapate wrightii ) è un membro della famiglia Bostrichidae ed è tipicamente un parassita secondario che attacca le palme già sottolineato . Gli adulti sono grandi coleotteri marroni o neri che crescono fino a 2 centimetri di lunghezza e portano senza capelli sulla parte superiore del loro corpo , ma una raccolta di capelli d'oro sotto. Attiva principalmente di notte , adulti appaiono in piena estate con le femmine masticare nel tronco vicino alla base delle foglie . Qui , sono soddisfatte da maschi e l'accoppiamento comincia .

Caratteristiche

Palm larve di piralide assumono un colore giallastro e portava nel tronco della palma dove vivono per diversi anni . Quando si avvicina l'età adulta , il pupate larve vicino alla superficie del tronco e poi masticare la loro strada allo scoperto . A volte, di nuovo fuori di buchi perché i loro addomi sono diventati più grandi di loro teste. La presenza di adulti e larve sarà notato dai grandi fori che lasciano dietro , ciascuno di circa 1/2 pollice di diametro.

Considerazioni

masticazione del coleottero è così distinto che altri insetti utilizzano il suono per trovare la piralide palma e divorarli . Ragni e api usano spesso i fori lasciati liberi di costruire i propri nidi . L' incessante di alimentazione dalla piralide palma nel corso di anni indebolisce l'albero immensamente . Come il tronco è pieno di fori , diventa più vulnerabile alle condizioni di vento e che inizia a scendere . I primi sintomi di disagio dal dell'albero sono un ingiallimento delle foglie di palma .
Gestione

La ventola di palma California ( Neowashingtonia filifera ) è l'albero preferito di scelta per il gigante Borer palma , ma l'insetto è noto per infestare altre varietà di palme , quali la data. Le migliori pratiche per la gestione includono mantenere palme sane e fornendo un'adeguata assistenza culturale . Palme morte in cui la piralide hanno vissuto dovrebbero essere distrutti . Nella maggior parte dei casi , il gigante palma piralide abiterà solo le palme più vecchie , che tende a lasciare più giovani , palme sane solo.


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093390.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.