Reso famoso con la loro presenza in tutto il bacino di marea a Washington , DC , il ciliegio Yoshino ( Prunus x yedoensis ) fiorisce in primavera. I boccioli di fiori sono di colore rosa , ma i fiori aperti e dell'età rosa molto pallido al bianco puro . Con origini in Giappone , alberi di ciliegio Yoshino potenzialmente crescere da 40 a 50 metri di altezza e altrettanto vasta lì , ma cultivar tendono a raggiungere a soli 20 metri di altezza e largo 25 piedi quando maturo. Tre cultivar di nota sono Akebono , shidare Yoshino e Snow Fontane . Crescere Yoshino ciliegi in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 5 a 8.
Higan Cherry
nativo anche per il Giappone è la ciliegina Higan ( Prunus subhirtella ) . Michael Dirr , americano esperto di piante legnose presso l'Università della Georgia , osserva che questa specie tollera terreni argillosi duri e caldo estivo migliore di altre ciliegie in fiore . E ' anche tra i più longevi . Stagionatura da 20 a 40 metri di altezza e largo 15-35 metri , Higan ciliegi portano luce rosa fiori in primavera . In autunno , il fogliame diventa giallo affidabile. Crescere ciliegia Higan nelle zone USDA 4b a 9a . Tre cultivar di questa specie sono Autumnalis , Pendula e Pendula Rosea Plena . Fioriture autumnalis sia in primavera e in autunno , mentre gli ultimi due cultivar producono piangenti tettoie ramo .
Giapponese fiore di ciliegio
Forse il più pittoresco formata e fortemente fioritura dei ciliegi ornamentali è la fioritura giapponese o ciliegio Oriental ( Prunus serrulata ) . Dirr osserva che numerosi virus e malattie delle piante causano molte cultivar di questa specie di vivere circa 15 anni. Piante sane maturano verso l'alto di 20 a 35 metri di altezza e 15-25 metri di larghezza con tettoie arrotondate oa forma di vaso . I fiori verificano in midspring , che vanno dal rosa al bianco , a seconda della cultivar . Fiori possono essere a singolo formato, con solo cinque petali , o matrimoniale, con filari petalo in più per fare fiori frange e pompon -like. Kwanzan /Kanzan /Sekiyama , mt. Fuji /Shirotae , Shirofugen , e Amanogawa sono quattro cultivar di ciliegio in fiore giapponese ampiamente presenti in vivai e giardini negli Stati Uniti . Farle crescere nelle zone USDA 5 però 8 .
Sargent Cherry
come la ciliegia Higan , la ciliegia Sargent ( Prunus sargentii ) è una longeva albero, ma fiorisce una paio di settimane precedenti. Produce i suoi fiori rosa allo stesso tempo narcisi grazia giardino . Stagionatura da 20 a 30 metri di altezza e altrettanto vasta , Higan ciliegio cresce in una vasta gamma di tipi di suolo umido , ben drenati . Questa specie è migliore per le zone USDA 4b a 7 . Columnaris cresce con un baldacchino più stretta che assomiglia a un vaso piuttosto che una colonna . Dirr afferma che il Accolade cultivar produce fiori doppi , ma è il risultato di un incrocio ibrido tra le ciliegie Sargent e Higan .
Okame Cherry
Across zone USDA 5 a 8 , la ciliegia Okame ( Prunus ' Okame ' ) è il primo fiore di ciliegio a fiorire a fine inverno o all'inizio della primavera . I boccioli rosa densamente allineano i rami e si aprono alla lavanda , fiori rosa , spesso stroncata da gelate tardive . La ciliegia Okame tollera terreni argillosi e ben caldo estivo . E alla fine matura da 20 a 30 metri di altezza e altrettanto vasta con una sagoma ovale verticale. Uno dei genitori di questo albero ibrido è il Taiwan o campana a fiore di ciliegio ( Cerasus campanulata ) , che fiorisce a metà a fine inverno in zone USDA 7 a 9.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-trees/1006093426.html