# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Yard Maintenance >> Content

Posso masterizzare Oleander Morto

? Ampiamente coltivata intorno alle sue terre natali del Mediterraneo e del Medio Oriente , l'oleandro ( Nerium oleander ) è talvolta chiamato baia di rose. Giardinieri in regioni invernali miti crescono oleandri come siepi , arbusti accento o potati a guardare come piccoli alberi . Le foglie verde scuro assomigliano a foglie di alloro e contrastano i grappoli arioso pieno fiore di numerosi fiori a cinque petali dalla primavera all'estate . Tutte le parti di questa pianta contengono tossine mortali . Bruciare la pianta li rilascia nell'aria , causando danni agli animali e gli esseri umani nelle vicinanze. Tossicità dei Oleander

Due glicosidi tossici primari fluire attraverso o costruire -up in tutti i tessuti del oleandro . Esistono composti Neriin e oleandrin in concentrazioni tra ,05-,08 per cento . Queste e altre tracce di glicosidi aggiuntivi rendono tutte le parti di questo arbusto tossici per l'uomo e molti mammiferi addomesticati . Queste tossine non si rompono con il calore di un incendio e persistono nel fumo .

Oleandrin Caratteristiche

Una volta consumato , il corpo di un mammifero assorbe rapidamente oleandrin . Una volta nel corpo , la tossina persiste fino a due settimane . Mentre mangiare parti di piante di oleandro rimane la preoccupazione principale con la sicurezza dei bambini e degli animali , l'inalazione di fumo da oleandri che brucia è altrettanto pericoloso . La tossina si accumula nei tessuti sanguigni, fegato, cuore , polmone , cervello , milza e reni secondo l'International Programme on Chemical Safety . Problemi cardiaci e la respirazione così come nausea , vertigini e mal di testa si verificano dopo l'esposizione .

Considerazioni

Bruciare tagli freschi di rami di oleandro o un arbusto rimosso del tutto morto è sconsigliabile e pericoloso . In alcuni stati o giurisdizioni locali può anche essere esplicitamente illegale . Anche con una corretta ventilazione o ipotesi distanza di sicurezza , non è possibile controllare dove il fumo calore -driven si muove o si dissipa , soprattutto sottovento dalle fiamme . Modi più sicuri per distruggere un oleandro comporta decomposizione naturale di parti di piante in una discarica . Non posizionare ritagli di qualsiasi parte di un oleandro in un cumulo di compost a decomporsi , dove crescono tutte le piante commestibili , o dove foraggiare il bestiame può arrivare a consumare i rami o foglie .
Mantenere sano Oleander

piante di oleandro sopravvivere all'aperto tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 e più caldo degli Stati Uniti . Un terreno ben drenato in una piena esposizione al sole favorisce la più densa ramificazione e più abbondante fioritura . Pianificare ogni potatura annuale per accorciare la lunghezza filiale a metà primavera . Per ringiovanire piante vecchie , allampanato , o sbilenchi , ridurre la pianta ad una altezza di 12 pollici , anche a metà primavera o prima di inizio estate .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/yard-maintenance/1006097903.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.