Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi

Oriental Lily Care &Istruzioni Propagazione

dei gigli nel giardino estivo , Gigli orientali rustiche fioriscono più recenti e più lunga e sono il più grande degli ibridi . Blooming in bianchi, rosa e rossi , più Droop garbo da steli alti come 6 piedi , ma le astronomi ei loro parenti guardare in alto verso il cielo . Le grandi bulbi , piantati 8 cm di profondità , può tirarsi giù un altro 3 a 4 pollici man mano che crescono e si moltiplicano . Impianto tre o più piante simili insieme per i migliori effetti in terreno ben drenato dove riceveranno almeno una mezza giornata di solare. Cose che ti serviranno
Fertilizzante
Giardino forchetta o vanga
cazzuola mano
polvere fungicida
Sharp coltello
Torba e sacchetto di plastica

Mostra Altre istruzioni
Cura
1

gigli pacciame orientali in inverno precoce in luoghi dove il terreno gela durante l'inverno , perché le lampadine possono essere danneggiati quando la temperatura scende sotto i 23 gradi Fahrenheit . Le nuove lampadine hanno bisogno di 4-6 centimetri di pacciamatura organica , dove il manto nevoso non rimarrà per tutto l'inverno .
2

Rimuovere la pacciamatura invernale dopo l'ultima gelata in primavera , e sostituirlo con un 1 pollice pacciamatura per proteggere i bulbi dal calore del sole estivo . Evitare di palificazione pacciame contro stelo del giglio .
3

Trattare i gigli di una domanda di fertilizzanti di fosforo ogni primavera per dare loro una spinta per la fase di fioritura . L'Università del Minnesota raccomanda un concime a lenta cessione 5-10-10 .
4

fiori Deadhead quando orientali iniziano la fioritura in tarda estate per aiutare i bulbi messo tutta la loro energia in nuove fioriture. Fiori sbiaditi lasciati sulla pianta può produrre semi.
5

orientali acqua durante l'estate siccità metà e fine . Orientali sono in crescita e la creazione fioriture durante alcune giornate più calde e siccitose dell'estate , in modo da fornire il pollice requisito di acqua a settimana .
Propagazione
6

Dopo orientali finire fioritura e loro steli cominciano a morire di nuovo in autunno , dissotterrare i bulbi . Le lampadine possono essere regolati fino a 4 pollici più profonde di quanto non fossero piantati
7

Spazzolare i bulbi fuori - . , Non lavarli . Separare i piccoli bulbi che si sono formate intorno alla base , o cartilagine di accrescimento del bulbo , ei piccoli bulblets che crescono lungo il fusto sopra la lampadina . Orientali non impostare bulbilli nelle loro all'ascella delle foglie , come fanno i loro parenti asiatici . Polvere di tutte le lampadine e bulblets con un fungicida orticolo.
8

Impostare i più grandi bulbi di nuovo nella trama giglio. Metterli , arginare finiscono , 8 cm di profondità e di almeno 4 centimetri .
9

vegetali piccoli bulbi e bulblets in una trama vivaio in pieno sole per farle crescere a fioritura all'età di circa due anni . Piantare i bulbi immaturi e bulblets tre volte profondo come sono alti in ben coltivato , terreno ben drenato , con un pH di 6,5-7,0 .
10

Deeply bulbi acqua appena piantati per favorire lo sviluppo delle radici . Li pacciamatura con 4-6 centimetri di pacciamatura organica , e attendere fino a primavera concimare i nuovi Gigli orientali .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006020521.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com