Anche se Cannas non sono resistenti inverno in Minnesota , che valgono in crescita , perché non c'è nulla di lontanamente come loro tra le piante più resistenti . Primavera Cannas da un rizoma , una radice carnosa che molti chiamano erroneamente una lampadina; e per rendere le cose più confuse , libri di giardinaggio e nei vivai spesso li includono nella rubrica " bulbi di gara. " Per aggiungere al problema , canne o "gigli canna , " non sono gigli a tutti , un altro motivo che nomi comuni delle piante - in contrapposizione al latino - . Ci mettono nei guai
partire Cannas
Il modo più semplice per trovare una canna è quella di acquistare uno che è stato avviato in un centro di giardino. Questa è una buona soluzione se non si verifica a voi per comprare uno fino a fine maggio . Per intraprendente giardinieri che ravvivare le giornate si allungano ogni marzo , è divertente ( e meno costoso ) per acquistare i rizomi e iniziare la propria pianta all'interno . Assicurarsi che ogni pezzo di rizoma ha almeno due occhi , e posizionare il rizoma orizzontale, con gli occhi verso l'alto, in cima al mix in crescita. Poi coprire con due centimetri di suolo , e poi acqua .
Crescita e Svernamento
Minnesota , canne vegetali fuori, quando ogni pericolo di gelate è passato , di solito verso la fine di maggio . Quando arriva il calore di estate , la pianta crescerà rapidamente formando le foglie firma che si snodano uno per uno . In autunno , si può aspettare di scavare il rizoma fino al primo gelo luce si è seccato le foglie . A quel tempo, scavare e asciugare accuratamente il rizoma prima di riporlo in una scatola aperta di torba di sfagno muschio in una cantina fredda . Controllare il rizoma durante l'inverno per garantire che rimane fermo e secco . In primavera , quelle umili rizomi sarà ancora una volta trasformarsi in piante maestose .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099109.html