# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come Harvest & Il negozio di Zafferano Cormi

Il croco di zafferano ( Crocus sativus ) viene coltivato per i suoi bellissimi fiori, che sbocciano in autunno , non la molla come la maggior parte delle varietà crochi . Inoltre viene coltivato per i suoi tre stimmi rossi che vengono raccolti , essiccati e utilizzati come spezia in cucina . Bulbi di zafferano crescono e producono fiori entro sei settimane dopo la semina in autunno . Se lasciato nel terreno per tutto l'inverno e la primavera , si auto moltiplicheranno . È quindi possibile scavare - né raccogliere - in estate , dividere e ripiantare . Tuttavia, per i bulbi non si pianta subito o ha intenzione di dare via , conservarli in un luogo sicuro in meantime.Things che vi serve
Pala o vanga
fungicida
Tray
contenitore o scatola

Mostra Altre istruzioni
1

scavare intorno le vostre piante zafferano con una pala o vanga e delicatamente sollevare dal terreno . Rizomi sono in genere piantati 2 cm di profondità , ma scavare un paio di centimetri più profondi di questo per fare in modo di cancellare i bulbi senza danneggiarli .
2

Spazzolare il suolo ed esaminare i bulbi per eventuali segni di malattia , danni o danni da insetti . Buttate via rizomi che non sembrano in buona salute .
3

Tirare zampe a parte piccoli che crescono sulle principali bulbi madri di memorizzare e impianti separatamente . Buttate via principale corm padre se non un aspetto sano , ma mantenere i bulbi più piccoli fintanto che sembrano essere in buona salute .
4

Dust i bulbi con un fungicida , disponibile in vivaio o centri di giardinaggio . Poi , disporli su un vassoio , come una teglia , e secco in zona che è in parte ombreggiato per uno o due giorni ad asciugare . È inoltre possibile asciugare al chiuso in un luogo asciutto come il tuo piano di lavoro ktichen .
5

Raccogliere i bulbi e metterli in un contenitore aperto o box . Conservare in un luogo fresco e asciutto come il vostro garage o in cantina per essere piantati più presto possibile . Se sono in crescita bulbi di zafferano in casa o in idroponica , conservarli per almeno due mesi a simulare dormienza prima di reimpianto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006099159.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.