Santo basilico
coltello Sharp
Spago
contenitore di vetro scuro con chiusura ermetica coperchio
Mostra Altre istruzioni
1
tagliare il santo basilico con un coltello affilato appena sopra le ultime due o tre serie di foglie vere . Questo dovrebbe essere fatto a destra prima del giorno si riscalda , ma dopo la rugiada si asciuga dalla pianta . Lascia abbastanza foglie sulla pianta di basilico santo in modo che possa continuare a crescere . È possibile raccogliere 3-5 volte durante la stagione di crescita , se non tagliare di nuovo troppo .
2
Esaminare ogni basilico santo taglio rametto per i bug e insetti . Tenere i rametti a testa in giù e agitare energicamente per rimuovere eventuali autostoppisti . Flick off eventuali bug visibili sulle foglie .
3
Controllare le foglie per la decolorazione , malattie e danni . Pinch fuori qualsiasi di queste foglie e scartare .
4
Annodare i rametti di basilico santi insieme a grappoli . Avvolgere un pezzo di spago o un elastico intorno alla parte inferiore dei rametti .
5
Appendere il basilico santo a testa in giù in un luogo fresco buio . Basilico secco a temperature più basse per mantenere il colore e l'aroma delle foglie . Il tuo basilico santo sarà pronto per essere memorizzato in due settimane.
6
Togliere le foglie di basilico santo secchi e metterli in un barattolo di vetro di colore scuro , con un coperchio ermetico . Eliminare i gambi . Utilizzare il basilico santo entro un anno; dopo che perderà il suo sapore, colore e odore .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-basil/1006021459.html