1
piantare il vostro basilico in giardino o in un contenitore in tarda primavera o all'inizio dell'estate, quando ogni pericolo di gelate è passato . Spazio alle piante di circa 12 centimetri di distanza . Dopo l'impianto , dare un'occhiata da vicino alla vostra pianta di basilico . Noterete che le foglie di basilico crescono in gruppi di due e che le foglie sono posizionati esattamente di fronte all'altro sullo stelo .
2
Quando la pianta di basilico sviluppa tre gruppi di foglie , è il momento di rendere il vostro primo raccolto . Se si esamina il punto in cui i gruppi di foglie incontrano il gambo , dovreste vedere due serie di piccole foglie che crescono sulle giunzioni foglia . Pinch del set top delle foglie direttamente su quelle foglie piccole . Quando si esegue questa operazione , l'impianto segnala le foglie piccole per cominciare a crescere in rami .
3
Quando quei nuovi rami si sviluppano tre gruppi di foglie , un pizzico fuori dal set top come descritto sopra . Ripetere questo processo ancora una volta . A questo punto si dovrebbe avere un impianto con almeno 16 filiali . È ora possibile lasciare quei rami crescono, pizzicando indietro gli steli come necessario ( e per impedire loro di fioritura) .
4
Se la pianta di basilico diventa davvero grande , allampanato , o semplicemente bisogno di un sacco di lascia in una sola volta , è possibile tagliare dalla metà in piena estate . Basta ricordare, è importante per rendere la vostra presa direttamente sopra un insieme di fogli ogni volta che si sta raccogliendo . Concimare le piante una volta al mese da acquolina loro con pesce fertilizzante diluito . Finché si continua a raccogliere frequentemente , la pianta crescerà e produrre foglie fino a quando non viene ucciso dal gelo in autunno .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006043552.html