Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Sei Zafferani Concime

? Zafferani , o croci , sono piccole piante della famiglia iris che crescono da bulbi . Un corm è simile a un bulbo in apparenza , ma in realtà è uno stelo bulbo -like. Zafferani crescono in una vasta gamma di colori dal bianco al giallo al rosa e viola e blu . Il loro fogliame assomiglia molto l'erba , ma è identificabile da una striscia bianca lungo la vena centro della lama verde scuro . Zafferani sono perenni e ritornano ogni anno come uno dei primi fiori primaverili . Fiore varietà meno comune in autunno e in inverno . Fertilizzazione

Crocus non ha bisogno di molto fertilizzante , e di fatto , over- concimazione può scoraggiare fioritura. Se vi è eccesso di cibo disponibile , il croco riversa i propri sforzi nello sviluppo di una migliore fogliame , poiché il fogliame è quello che la pianta usa per raccogliere depositi nel bulbo per l'anno successivo . Azoto , soprattutto , possono causare crocus a non fiore in primavera .
Piantare

Bury i bulbi in modo che la parte superiore è di due centimetri sotto il livello del suolo . Piantare in autunno e nello spazio i bulbi se si sta piantando un gran numero . Con spazio per moltiplicare , il letto si compila bene con il tempo come i bulbi si propagano . Quando piantare , comprende un ricco compost nel terreno , nonché una generosa quantità di fertilizzante lampadina , che potete trovare nel vostro giardino centro più vicino o asilo . Aggiungere un sottile strato di pacciame sopra la parte superiore del letto .
Feeding annuale

Alimentare tuoi crochi ogni anno in primavera con un disponibile in commercio , l'acqua - fertilizzante solubile che è consigliato per bulbi o piante ornamentali da fiore . Questa alimentazione annuale è tutto il croco richiede di dare splendide fioriture primaverili . Quando concimare il prato , lasciare un buffer stretto di prato contro il letto croco non fecondato per tenere concime in eccesso dal letto .
Fun Fact

spezia più costosa del mondo , zafferano , è tratto dal stami di un tipo di croco , il Crocus sativus , che fiorisce in autunno , invece della primavera . Gli stami sono a mano pizzicate dai fiori bianchi e viola , e il giallo zafferano viene usato come aromatizzante e colorante in cucina . Attenzione al colchico altamente tossico , che è simile in apparenza . Contare gli stami nel centro del fiore per essere certi di aver trovato la varietà commestibili . Crocus ha tre stami , mentre il colchico velenoso ha sei .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099357.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com