Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori

Il terreno migliore per Asiatic Lilies

gigli asiatici sono nativi dell'Asia e sono tra le varietà di lilium più ampiamente coltivati ​​negli Stati Uniti . Gigli asiatici hanno un'altezza maturo di 2 - a - 3 piedi e non richiedono alcuna picchettamento . Questi sono spesso anche le prime varietà giglio a fiorire in primavera. Gigli asiatici sono facili da curare in condizioni di crescita ottimali . Piantare i bulbi correttamente nel terreno più adatto per la crescita è il primo passo verso ottenere piante sane . Terreno

gigli asiatici prosperano meglio in una fertile , acido -neutro , ben drenato , come citato dalla University of Minnesota Extension . Modificare argilla o terreno sabbioso con la materia organica prima di piantare e creare un letto rialzato in terreni argillosi per migliorare il drenaggio . L'aggiunta di materia organica nel suolo sabbioso mantiene il terreno si asciughi troppo in fretta . Evitare di piantare in luoghi scarsamente drenati o in zone dove l'acqua tende a raccogliere .
Pacciame

L'aggiunta di pacciame nel terreno aiuta anche a migliorare la qualità del suolo nel tempo. Applicare uno strato di pacciamatura sopra le lampade appena piantati come protezione invernale 4 a 6 pollici . Pacciamatura mantiene il terreno dal gelo e lascia le lampadine a sviluppare le proprie radici durante l'inverno . Pacciame agisce come isolante suolo contro le temperature fluttuanti , conserva l'umidità e mantiene le erbacce sotto controllo . Materiali di pacciamatura raccomandati includono foglie, trucioli di legno o compost sciolto.
Fertilizzante

una normale applicazione di fertilizzante aggiunge sostanze nutritive per il terreno su base regolare . Utilizzare un fertilizzante di alta fosforo come un 5-10-10 ogni primavera per fertilizzare gigli asiatici . Una formula a rilascio lento funziona anche bene . Si raccomanda di seguire le indicazioni dell'etichetta prima di utilizzare qualsiasi concime .

Piantare Suggerimenti

Seleziona una zona di sole pieno a parziale per piantare bulbi di giglio asiatico . Le piante di solito richiedono almeno sei ore di pieno sole. Meno sole lavora in zone con clima molto caldo . Se si sta piantando piante in vaso , piantare i bulbi alla stessa profondità alla quale stavano crescendo nel contenitore . Quando piantare le lampadine nude , piantare i gigli asiatici ad una profondità di circa 10 centimetri . Le piante si sviluppano radici lungo il sotterraneo steli , e questi aiutano ad ancorare le piante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099651.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com