facilmente il colore più identificata con la specie di tigre giglio , e quello per il quale il fiore prende il nome , è di colore arancione . Le macchie più scure , che più tipicamente apparire marrone anche se a volte hanno un aspetto più arancione bruciato, forma sulle estremità interne dei petali e svaniscono come il petalo si allontana dal gambo.
Rossi
Come visto in spettro dei colori , l'arancio è una miscela di rosso e giallo . Alcuni tigre gigli scure assumono un colore più visibilmente rosso rispetto alle più leggere quelle arancioni. Il colore più scuro del fiore crea meno di un contrasto .
Gialle
Accendino tigre gigli assumere un aspetto più giallastro . In questi le macchie scure sui petali , che hanno una tonalità leggermente violaceo , contrastano nettamente con il colore della luce . Giallo tigre gigli sono spesso indicati come gigli citronella tigre , o Lilium Tigrinum Citronella , con il nome specifico riferimento al colore e non l'attuale impianto di citronella genere .
Rosa
in origine un colore raro tigre gigli , di colore rosa è in genere un segno che il fiore è stato ibridato con altre specie di fiori . Nonostante la sua natura ibrida , la tigre giglio rosa è altrettanto facile da riprodurre , come altri colori tigre giglio , che ha portato ad una maggiore disponibilità di rosa tigre gigli .
Bianco
Un altro colore inizialmente raro giglio di tigre , fiori bianchi sono diventati più frequenti attraverso l'allevamento selettivo . Anche se un ibrido , la varietà bianca di tigre condivide giglio di tutte le stesse caratteristiche di quella naturale, fiori d'arancio , da spot a stami , tra cui un ciclo di fioritura affidabile e facilità di gestione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099693.html