Illuminazione in un bagno è generalmente reso disponibile in due modi : finestre o fonti artificiali come le lampadine . Per i bagni dove l'illuminazione finestra è l'unica opzione disponibile , ci sono una serie di piante da fiore che prosperano sia con luce solare diretta o filtrata . In una stanza dove la luce artificiale è disponibile , le opzioni sono più limitate , ma alcune opzioni saranno ancora fare bene . Selezione intelligente sarà la chiave per avere piante sane in bagno .
Viole , gigli e orchidee
violette africane ( Saintpaulia ) sono , secondo la Purdue University , tra più popolari piante d'appartamento fiorite in paese . Sono abbastanza facili da coltivare e prosperano nelle condizioni di umidità del bagno . L'impianto è disponibile in un'ampia varietà di formati , dalle miniature non più di 6 pollici di diametro a grandi varietà di 16 pollici di diametro . Opzioni di colore vanno da tonalità di blu e viola al rosso e bianco . Alcune varietà sono singole o multicolore . Un luogo ideale per la coltivazione è di fronte a una finestra , man mano che crescono e fiore meglio con l'esposizione al sole almeno parziale . Pace gigli ( Spathiphyllum ) sono ideali per la coltivazione in bagno , mentre prosperano in caldo, condizioni di umidità e di fare bene con la luce filtrata . Orchidee sono circa 30.000 specie , il che significa una varietà di dimensioni, forme e colori , ma anche mezzi di selezione adeguata è fondamentale per mantenere la salute delle piante. Tutte le orchidee richiedono elevata umidità e luce indiretta durante l'estate . Durante l'inverno , passando un'orchidea di una zona altamente illuminata è di solito necessario .
Begonia e bromeliacee
membri della famiglia begonia sono ampiamente utilizzati per portare colore ai paesaggi esterni , ma sono anche una scelta eccellente per i bagni di luce scarsa . Si tratta di una specie rustica che richiede poca cura per produrre un sacco di fiori . Begonie prosperano in una zona umida e di fare meglio quando esposto alla fluorescenti o luce naturale. L' esatta quantità di luce varierà un po ' a seconda del tipo specifico di begonia . Bromelie sono un'opzione dall'aspetto esotico per interni , e secondo Colorado State University , sono meravigliosi a migliorare la qualità dell'aria interna. Fanno meglio in una zona che è umida , e potrebbero altrimenti richiedere annaffiare un paio di volte a settimana . Salute e la crescita diminuirà con l'esposizione a zero alla luce , ma fiori saranno ancora probabile fioritura.
Non fiorente Opzioni
bambù fortunato è una pianta nonflowering che è ampiamente utilizzato chiuso . Si farà bene in una varietà di condizioni , anche quando somministrato poca o nessuna luce solare . Se la luce solare è disponibile , dovrebbe essere filtrato per mantenere la pianta sana . L'impianto di ghisa ( Aspidistra elatior ) prospererà con quasi nessun aiuto dal produttore . Si fa meglio con poca o nessuna esposizione al sole , e il suolo dovrebbe essere consentito di asciugare tra un'annaffiatura e l'altra . E a volte fiori bruno- viola , ma non è una fioritura regolare . Sempreverde cinese ( Aglaonema ) è notevole per il suo fogliame bicolore e veloce crescita. Queste piante crescono meglio in una zona con poca luce, ma non si occuperà freddo, quindi devono essere posti lontano da bocchette dell'aria condizionata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099700.html