gigli asiatici sono i gigli più frequentemente coltivata . Sono coltivatori vigorosi e formare grumi che raramente necessitano di picchettamento . Asiatici fioriscono da metà giugno a più tardi di agosto. I fiori vanno 4-6 pollici di larghezza per 2 - 5 piedi piante alte . Alcuni fiori puntano verso l'alto , mentre altri puntano verso il basso o verso l'esterno . Essi sono disponibili in diversi colori .
Cura
gigli asiatici richiedono pieno sole e terreno ben drenante . Sono resistenti in United States Department of Agriculture vegetali zone di rusticità 3-8 . Li pianta in primavera o autunno . Posizionare le lampadine tra 6 e 9 cm di profondità . Asiatici richiedono una cura minima , una volta stabilita. Li Fertilizzare in primavera, quando una nuova crescita emerge . Deadhead le piante come i fiori sbiadiscono e dividere come necessario ogni pochi anni.
Cultivar
Ci sono molte cultivar asiatici . Incantesimo ha verso il basso arcuato , maculati , petali di colore arancione . Festiva è simile con una colorazione giallo-arancio e macchie sui suoi petali . Montreaux è un po ' la tazza a forma e fiorisce in una tonalità rosa- malva . Dreamland è un giallo sole . Altre cultivar lunga fioritura includono Citronella , Connecticut Re e Costa Azzurra .
Paesaggio Usi
Gigli sono adatti per aggiungere colore estate per un letto perenne . Essi sono buoni compagni di erbe ornamentali e perenni amante del sole , come margherite Shasta ( Chrysanthemum massimo) , daylilies (Hemerocallis ) , Susans dagli occhi neri ( Rudbeckia Goldsturm ) e coneflowers viola ( Echinacea purpurea ) . Piantarli in massa per l'effetto più eclatante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099807.html