sito Extension Colorado State University suggerisce chia come un sostituto del grano nutriente per i prodotti di grano in cucina senza glutine . Allergia al glutine crea danno intestinale che a volte si traduce in malattia celiaca . "Come il lino , terra semi di chia possono aggiungere valore nutrizionale per prodotti da forno ", riferisce il sito web , e Chia è anche neutrale nel sapore . Chia è stato utilizzato in popolazioni precolombiane indigene come materia prima per la medicina e composti nutrizionali .
Varietà
varietà vegetali Chia producono seme nero o bianco . Il nero testa di serie chia è un tipo selvaggio che contiene anche semi bianchi . Semi di chia Bianco varietà ha i semi neri allevati da loro , ma non sono diversi nutrizionale . Agronomo Ricardo Ayerza e ingegnere agricolo Wayne Coates , nel loro libro Chia : Riscoprire un Coltivazione Forgotten degli Aztechi , rivelano che chia fornisce più proteine , lipidi , energia e fibre rispetto a qualsiasi altro grano . Dott. Coates , professore di ricerca presso la University of Arizona , dice: " Non c'è chia certificata biologica , ma la chia non è mai spruzzato con pesticidi , perché gli insetti non si preoccupano mai di esso. "
Biologico Certificazione
prodotti Salba di chia non hanno un'etichetta USDA Certified Organic . Il National Organic Program prevede la certificazione per alimenti e altri prodotti che vengono coltivati , immagazzinati , manipolati e distribuiti secondo le linee guida rigorose . Queste linee guida sono disponibili attraverso il sito web USDA NOP ( vedere Risorse ) . Colture coltivate con metodo biologico non sono sottoposti a metodi di gestione dei parassiti chimici o miglioramenti del suolo . Impianti di Chia sono suscettibili di marciume carbone incitato da Macrophomina phaseolina ( Tassi ) goid , secondo uno studio Rutgers University sull'introduzione della pianta per l'agricoltura statunitense .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/green-organic/1006100323.html