# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Confederate Jasmine vs Madison Jasmine

Il profumo inebriante che permea notti di primavera in climi caldi proviene da nessuno un nativo del Vecchio Sud , né un vero gelsomino ( Jasminum spp . ) . Gelsomino Stella ( Trachelospermum jasminoides ) è nato in Cina, ma adattato così bene al sud-est degli Stati Uniti che è conosciuto come il gelsomino confederato . " Madison " gelsomino ( Trachelospermum jasminoides " Madison " ) è il suo parente più resistente . Confederate fatti

gelsomino confederato ha bianco crema , fiori a forma di stella che iniziano fiorisce in midspring . Gelsomino confederato cresce come una vite da 10 a 20 metri di lunghezza , come copertura del terreno o , con il supporto , su portici , pergolati e pergole . Le viti , non avendo viticci , richiedono legatura a salire. Di spessore, foglie sempreverdi lucide coprono la vite come si diffonde . La specie ha foglie verde chiaro , ma ibridi variegati e macchiati anche decorare muri e tralicci . Cresce nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8 a 10 EUR . L' "Giallo" ibrido ( Trachelospermum jasminoides "Giallo" ) presenta fiori gialli .
" Madison " Jasmine

Una nuova cultivar di gelsomino confederato , " Madison ", amplia la zona viticola di questo vitigno in zone USDA 7 a 10 . Sue foglie lucide sono leggermente più spesse rispetto ai suoi parenti più teneri . La cultivar è un coltivatore aggressivo , raggiungendo 20 a 40 piedi. Università della Georgia professore di Orticoltura Micheal Dirr suggerisce che potrebbe essere una varietà separata ( Trachelospermum jasminoides var . Pubescens ) a causa delle parti inferiori sfocate delle sue foglie . Luce foglie sempreverdi verdi " Madison " servono come sfondo per i fiori bianchi a cinque raggiate tipiche di gelsomino confederata .
" Madison di " Origine

Anche se " Madison " gelsomino è una varietà di gelsomino confederato , si è scoperto che cresce allo stato selvatico nei pressi di una cascina di famiglia nel nord della Georgia da parte vivaisti Jane e John Symmes . I vivaisti propagati l'arbusto da talea e venduto come un gelsomino stella hardy . La cultivar ha dimostrato un tale successo è stato chiamato una Georgia Medaglia d'Oro Flora 2007 dalla Università della Georgia .
Crescente Stella Jasmine

zone USDA 8 a 10 , si può scegliere un gelsomino confederata o " Madison " jasmine - entrambi sono attraenti e loro fiori condividono la stessa intensa dolcezza . In USDA zona 7 , scegliere gelsomini " Madison " di essere al sicuro , anche se alcune altre cultivar confederali sostengono robustezza alla zona 7b USDA . Non particolare circa il tipo di suolo o di acidità , gelsomini confederati crescono meglio in ben drenante , terriccio organico . Essi fiore più copiosamente in pieno sole , anche se le viti si adattano a parte ombra pure. Un po ' resistente alla siccità , crescono meglio in climi umidi e beneficiare di innaffiamento in tempo caldo e secco . Potare gelsomini confederati dopo la fioritura - cesoie da siepe funzionano bene sulle viti mature o arbusti . Le viti sono coltivatori aggressivi come dimostra la cultivar sfuggito " Madison " e dovrebbe essere potati con cura per tenerlo in gigante.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021015.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.