# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

È Carolina Jasmine aggressivo ?

Uso il termine "aggressivo " per descrivere Carolina gelsomino o jessamine ( Gelsemium sempervirens ) porta più connotazioni . Un gemellaggio , ramificazione sempreverde vitigno autoctono a sud-est americano , Carolina jessamine sarà arrampicare , salire e divagare su qualsiasi cosa nel paesaggio . Determinare se o non questo vitigno è aggressivo dipende dal vostro uso di esso nel paesaggio , o come la crescita influisce sulla capacità di giardino . Nel complesso , si tratta di una pianta a crescita rapida che ama togliere spazio . Caratteristiche di crescita

Una volta le sue radici sono stabiliti , il gelsomini Carolina cresce rapidamente durante il calore della primavera e l'estate . Terreni umidi , ben drenati , acidi e ricchi di materiale organico favorire la più lussureggiante , crescita più rapida . Asciugacapelli , terreni sabbiosi che mancano di sostanza organica trovata tasso di crescita della vite . Se non c'è niente da scavalcare , sarà formano un groviglio di viti che si accumulano in cima a vicenda o sprawl come un groundcover . In caso contrario , le viti volteggiare e si annodano fino e oltre recinzioni, pergolati , pergole e arbusti nelle vicinanze e tronchi d'albero nel tentativo di crogiolarsi al sole .
Concorso

Rispetto alla maggior parte delle altre piante da giardino , Carolina jessamine cresce in modo più aggressivo , ma non produce un sacco di semi di prendere in consegna un paesaggio , a differenza di vitigni erbacce nocive come il caprifoglio Asiatica ( Lonicera japonica ) o glicine ( Wisteria asiatici japonica e W. floribunda ) . Un jessamine Carolina sana crescita si sviluppa su nulla in sua vicinanza generale; ogni vitigno matura lungo da 12 a 20 piedi. Il problema sorge quando il denso stelo e foglia baldacchino della gelsomini soffoca la luce da altre piante cresce sopra . Questo indebolisce le piante sottostanti, fermandosi fotosintesi per poi ucciderli se non possono fare abbastanza cibo
Gestione

Carolina piante Jessamine coltivate con parametri specifici . - su un grande recinto o traliccio pergolato alto - possono essere allevate e potate ad assicurare le viti crescono solo sulla struttura di supporto . Le piante hanno permesso di crescere ai margini dei boschi o nel letto giardino sovraffollato rappresentano la più grande minaccia per diventare enorme e gangle , coprendo altri oggetti fuori controllo . Dopo la stagione di fioritura finisce in primavera , tagliare di nuovo il gelsomini ad una struttura principale quadro di steli , che coincide con la struttura di supporto . Tagliare i rami laterali sovraffollate o ridurre la lunghezza dello stelo torna a 4 a 6 pollici , ognuno con uno o due germogli di crescita o qualche foglia . Eventuali viti erranti possono essere tagliati indietro in qualsiasi momento dell'anno , se essi rappresentano un pericolo per la sicurezza , come ad esempio il blocco di una vista o la creazione di un pericolo di inciampare .

Raccomandazioni

Se sono a corto di spazio , o non hanno un traliccio , recinzione , pergolato o altra struttura di supporto che è alto almeno 10 metri , Carolina jessamine non è la scelta migliore della fioritura della vite . Sebbene numerose cultivar di questa specie sono disponibili presso i vivai negli Stati Uniti , tutto maturo nel 10 - alla gamma di 20 - piede-alto . Condizioni di crescita ideali e mancanza di potature porterà ad un groviglio di viti . Carolina jessamine prontamente salire su un palo di utilità e il ramo di vite tentacolare termina orizzontalmente a penzolare giù dai fili . Forse la sua migliore applicazione è quello di prevenire l'erosione sulle rive scoscese dove può divagare su rocce e creare uno sfondo verde fuori del modo di altre piante e strutture .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100561.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.