1
determinare chi possiede la terra dove si trovano i lamponi selvatici . Verificare con il proprietario , non solo per il permesso di raccogliere le bacche , ma anche per sapere se sono stati utilizzati tutti i trattamenti di fertilizzante o chimici sulle piante .
2
Scegli lamponi neri presto a fine estate , a seconda della varietà . Cespugli di lamponi neri si trovano generalmente nelle colline o grumi e non producono molti polloni . Questo frutto è piccolo e squallido che le varietà rosse; è meglio usato per fare dolci e conserve.
3
Arrivo lamponi rossi selvatici più volte durante la stagione . Alcune varietà possono essere raccolte all'inizio dell'estate , un po ' a metà estate e altri tarda estate . Alcune varietà sono mai - cuscinetto , il che significa che producono frutti a inizio estate a metà estate e di nuovo in autunno . Lamponi rossi sono adatti per la maggior parte degli usi .
4
Scegli lamponi gialli all'inizio dell'estate e ancora in autunno , dal momento che la maggior parte delle varietà sono mai - cuscinetto. Lamponi gialli hanno più zuccheri e sono meno acide rispetto alle varietà rosse , che li rende buoni per mangiare, ma non per cucinare .
5
cercare lamponi viola a crescere in colline come le varietà nere . Hanno una forma irregolare e sono meglio utilizzati per la conservazione di mangiare fresco . Scegli lamponi viola in metà a fine estate .
6
Raccogliere tutte le varietà di lamponi con delicatezza poiché il frutto delicato può essere schiacciato con poco sforzo . Il lampone è maturo quando il frutto si stacca il gambo facilmente . Una bacca che non è maturo si aggrappano allo stelo ermeticamente . Lasciare questo frutto sulla canna e torna di nuovo in pochi giorni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103167.html