danni gelo sulle piante di agave si manifesta come macchie nere di tessuto morto sulle foglie . Nel corso di diverse settimane queste patch seccano , lasciando un buco o depressione . Gravi danni da gelo può uccidere foglie intere o anche l'intera pianta .
Danneggiare Trattamento
Una volta che un agave è danneggiato dal gelo , il danno non può essere invertito . Monitorare l'impianto per qualsiasi segno che le zone danneggiate stanno iniziando a marcire . Rimuovere le foglie che diventano odore morbido o fallo.
Aftercare
Se le foglie diventano nere intere , possono essere rimossi una volta ogni pericolo di gelate è passato . Anche le foglie esterne danneggiate o morti fungere da cuscinetto tra la crescita del germoglio e le ulteriori gelate in modo da lasciarli sulla pianta fino a dopo l'inverno . Tagliare eventuali chiazze di foglie danneggiate con un tagliente, coltello sterile .
Evitare ulteriori danni
Spostare agavi in vaso chiuso durante le notti fredde e scegliere il punto più caldo della giardino per piantare agavi nel terreno . Coprire con depauperazioni se si prevede gelo o utilizzare un batuffolo di cotone , piuttosto che di plastica , lamiera . Jack Kelly dalla University of Arizona consiglia di posizionare una lampadina da 60 watt sotto il lenzuolo . Assicurarsi che non tocchi la pianta o il foglio . Alcune specie di agave , come A. germiniflora , sopravvivono gelate fino a temperature di 20 gradi Fahrenheit , senza danni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022257.html