# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus >> Content

Che fertilizzante è meglio per un Cactus di Natale

? Cactus di Natale , chiamato per il periodo dell'anno la pianta fiorisce , è relativamente facile da curare e può sopravvivere generazione dopo generazione . Indipendentemente dal tipo di fertilizzante si sceglie di utilizzare , è necessario applicare alla pianta al momento giusto dell'anno per i migliori risultati .
Tipo

Mentre alcuni orticoltori suggeriscono utilizzando un concime 10-10-10 , altri suggeriscono utilizzando un concime 20-20-20 per cactus di Natale . I numeri sulla confezione concime riferiscono alla percentuale di azoto ( N ) , fosforo ( P ) e potassio ( K) all'interno . Ad esempio , un fertilizzante con 10-10-10 ha percentuali uguali di azoto , fosforo e potassio . Indipendentemente dalla forza si usa , selezionare un concime idrosolubile equilibrato .

Istruzioni

Attendere fino a quando il cactus si ferma fioritura quindi applicare il concime ogni 14 giorni nel primavera e all'inizio dell'estate . Seguire le istruzioni del produttore fertilizzante per le quantità esatte ei metodi di applicazione . Come si applica il fertilizzante dipenderà se si acquista fertilizzante asciutto o bagnato . In caso di dubbio su quanto fertilizzante da usare, peccare per eccesso di cautela ; è meglio sotto - concimare , che per - fertilizzare .

Consigli

Se il cactus di Natale è cambiato da un colore verde a una tonalità più violaceo , questo potrebbe indicare un problema di stress . Assicurarsi che le radici non sono pot -bound , dare l'acqua adeguato impianto e applicare fertilizzanti per contribuire a ripristinare i nutrienti per la pianta . Una volta che la pianta ha abbastanza nutrienti , si dovrebbe tornare al suo normale colore verde .

Avvertenze

Non cercare di forzare il tuo cactus di Natale a crescere con l'aggiunta di più fertilizzante . Proprio come altre piante , cactus di Natale hanno bisogno di un periodo di dormienza , al fine di raccogliere le forze per la crescita futura . Fertilizzare la vostra pianta solo quando si vede la crescita . Anche se alcuni giardinieri suggeriscono che non concimare la pianta in giugno e luglio, quando il cactus di Natale è nel suo periodo di riposo naturale , il Cooperative Extension Clemson University suggerisce di ridurre il fertilizzante per forza trimestre e concimazione mensile .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103621.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.