impianto portinnesto
pianta Scion
coltello da cucina
alcool (opzionale )
elastici o stringa
Mostra Altre istruzioni
1
Pulire il coltello da utilizzare nella procedura di innesto . Se lo si desidera , immergere la lama in alcool e lasciare asciugare .
2
Tagliare la pianta portinnesto nella posizione desiderata . L'area della sezione trasversale del portainnesto al sito innesto dovrebbe essere approssimativamente uguale a quello della marza . Avere il portinnesto leggermente più grande del rampollo funziona anche , ma un portinnesto più piccolo non fornire una base stabile per la crescita del rampollo .
3
Bevel l' area di taglio in modo che i ceri portinnesto leggermente in alto . La pelle e strati esterni di tessuto secco più rapidamente rispetto al tessuto interno; smussatura mantiene queste aree più veloce asciugatura da deformare la superficie di taglio piatto .
4
Pulire il coltello. Immergere la lama in alcool e lasciare asciugare .
5
Tagliare la pianta rampollo nella posizione desiderata . Bevel i bordi in modo simile a quello utilizzato per il portinnesto .
6
Esaminare le superfici di taglio per identificare l' anello di tessuto vascolare al centro di ogni pezzo . Se questi non si allineano quando si uniscono i due pezzi , l'innesto avrà esito negativo . All'interno di ogni anello si trova una serie di cerchi più piccoli , noti come fasci vascolari . Questi bundle trasporto aereo e l'acqua in tutta la pianta .
7
Far scorrere la marza sul portainnesto con un movimento laterale per assicurarsi che non vi siano bolle d'aria catturati tra i pezzi . Abbinare gli anelli di tessuto vascolare dei due impianti . Se non è possibile allineare gli anelli , assicurarsi che si intersecano in almeno un punto . Maggiore è l'area di intersezione , più successo l'innesto sarà . Soprattutto , non posizionare un rampollo più piccolo completamente entro l'anello tessuto vascolare di un grande portinnesto . In tali casi , posizionare il rampollo off -center per garantire all'intersezione con anelli di tessuto vascolare .
8
Stabilizzare il rampollo --- con elastici o stringa --- in modo che rimanga saldamente premuto contro il portinnesto . Gli elastici o stringa deve superare la parte superiore della marza e sotto il fondo del vaso in cui il portainnesto è in crescita . Se il rizoma cresce nel terreno , si può invece collocare un peso sulla parte superiore del rampollo .
9
Rimuovere i dispositivi di stabilizzazione dopo due settimane, ma continuare a gestire l'impianto con cura fino a vedere nuova crescita il rampollo . In molti casi , questo avviene entro la fine del primo mese dopo il trapianto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103829.html