maggior parte delle aziende commerciali non spruzzare fichi pesantemente con pesticidi , ma i pesticidi vengono spruzzati ogni anno con erbicidi e fungicidi . Gli insetticidi più comunemente utilizzati sui fichi includono bromuro di metile e malathion , che sono entrambi considerati insalubri per l'uomo . Olio di semi di cotone è anche utilizzato ed è meno nocivo . Fichi solito portano meno residui di pesticidi di frutta pesantemente irrorate , tra cui pesche, mele e peperoni , ma probabilmente portano più pesticidi di mango, ananas e avocado. Lavare accuratamente fichi freschi sotto l'acqua fresca . Una piccola quantità di sapone di Marsiglia può aiutare nella rimozione completa dei residui .
Effetti dei pesticidi sulla salute umana
pesticidi potrebbero causare gravi malattie , come il cancro , se accumularsi nel corpo umano dal consumo di frutta non lavate . Il bromuro di metile può causare effetti neurologici a lungo termine . Frutta non lavata con pesticidi sono inclini a svolgere alcuni batteri che prosperano in tali sostanze , inclusa la salmonella . Per rimuovere sufficientemente questi batteri , usare acqua e sapone per pulire la frutta . Il responsabile per l'irrorazione di pesticidi è la persona che probabilmente inalare o altrimenti assorbire la maggior parte dei pesticidi , in particolare quando i pesticidi vengono spruzzati attraverso l'aria . Indossando una maschera e abbigliamento completo per proteggere la pelle può contribuire a ridurre tale esposizione .
Effetti dei pesticidi sulla salute dell'albero
pesticidi può creare una gamma di problemi negativi per i fichi . Utilizzo di pesticidi eccessivo può uccidere benefici , insetti impollinatori . La mancanza di impollinazione può portare a prematura frutta caduta come il frutto ha bisogno di maturare se non contiene semi . Troppo uso dei pesticidi può creare aerosol bruciare dalla bomboletta spray , che può causare ingiallimento delle foglie . L'uso eccessivo di pesticidi può causare parassiti indesiderati di tornare con una vendetta quando i loro predatori vengono uccisi .
Prevenzione pesticidi avvelenamento
Seguire sempre le istruzioni del pacchetto quando si utilizza pesticidi chimici . Per prevenire la possibile esposizione a sostanze tossiche , evitare di consumare i fichi che hanno ricevuto più pesticidi di quanto raccomandato. La respirazione di alte concentrazioni di bromuro di metile può essere seriamente dannoso per i polmoni umani e reni , in modo da utilizzare una maschera per evitare questi effetti . Passare ai pesticidi sicuri, quali i neem o di cotone , o controlli biologici , come ad esempio l'introduzione di un insetto benefico che consuma parassiti fico .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104591.html