# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

I miei Zinnias Guardate malato

Se zinnie sembrano malati , probabilmente lo sono . Malattie provocano scolorimento , avvizzimento e persino la morte se non trattata . Nelle fasi iniziali , le malattie sulle piante zinnia possono apparire come macchie innocue . Ma quello che si potrebbe pensare è polvere potrebbe essere una malattia estremamente dannose letale che potrebbe distruggere l'intera coltivazione di fiori Zinnia . Oidio

oidio è una malattia comune di molte piante e fiori da giardino , compreso zinnie . Come suggerisce il nome , oidio fa foglie guardare come se stanno coperti con piccole macchie grigie - bianco . Le macchie appaiono come piccole macchie di polvere nelle fasi iniziali . Col progredire della malattia , le macchie diventano marrone e poi nero . Oidio interesserà foglie , fiori e steli . Giovane , nuova crescita è influenzata da oidio più forte di una crescita matura .
Batterica Leaf Spot

punto del foglio batterica è un'altra malattia dannosa di zinnie . Nelle fasi iniziali , la malattia si presenta come piccoli punti inanellati in giallo . Le macchie diventano più grandi e più irregolare nel tempo . In condizioni di bagnato , la malattia può diffondersi ai fiori , che appaiono come macchie brune sui petali . Se lasciato incontrollato , punto del foglio batterica può girare fiori , foglie e steli marrone e poco attraente . La malattia si diffonderà tra le zinnie se lasciato incontrollato .
Cercospora Foglia Spot

Cercospora Foglia Spot è causata dal fungo Cercospora zinniae . Il fungo crea bruno-rossastro a macchie viola profondo con i centri grigiastre o bianche sulle foglie . Come la malattia peggiora , il centro dello spot sarà mangiata dalla malattia e scompaiono , lasciando un buco nella foglia . Foglie possono appassire e cadere dalla pianta quando il danno è grave . Come defogliazione peggiora , il fiore di zinnia può appassire e morire .
Controllo

piantagione corretta previene le malattie zinnia . I fiori dovrebbero essere piantati in ombra parziale a pieno sole. Condizioni molto ombroso favoriscono la crescita fungina che danneggia le zinnie . Spazio zinnie 1 1/2 a 2 metri di distanza per permettere la circolazione dell'aria tra ogni pianta . Poiché malattie fungine prosperano in condizioni di bagnato , una buona circolazione dell'aria è importante . Mantenere aiuole pulito, privo di detriti ed erbacce , dove fungo può nascondersi . La maggior parte delle malattie fungine possono essere controllati con fungicida . Trattare i giovani zinnie mentre sono ancora piantine per prevenire la crescita fungina. Quando la malattia è presente in zinnie , rimuovere tutte le piante colpite e gettarle immediatamente per evitare la diffusione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104796.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.