Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles

Come congelare le mele per le torte

1. Sbucciare e togliere il torsolo alle mele :Lavare e sbucciare le mele, eliminando eventuali imperfezioni. Tagliateli a fette da 1/4 di pollice, eliminando il torsolo.

2. Preparare lo sciroppo di zucchero: In una casseruola media, unire 3 tazze d'acqua e 1 tazza di zucchero. Portare la miscela a ebollizione a fuoco medio. Mescolare finché lo zucchero non sarà completamente sciolto.

3. Sbollentare le mele: Immergere le fette di mela nello sciroppo di zucchero bollente. Far bollire per 2 minuti, mescolando delicatamente. Sbollentare aiuta a preservare il colore e il sapore delle mele e a inattivare gli enzimi che le fanno scurire.

4. Mele fantastiche: Scolare le fette di mela dallo sciroppo di zucchero e trasferirle in uno scolapasta. Lasciarli raffreddare completamente. Ciò contribuirà a evitare che le mele diventino mollicce una volta congelate.

5. Asciugare le fette di mela: Asciugare le fette di mela con carta assorbente per eliminare eventuali liquidi in eccesso. L'umidità può far sì che le mele si ammassino quando sono congelate.

6. Preparare i sacchetti per il congelatore: Disporre alcuni sacchetti per la conservazione adatti al congelatore su una superficie di lavoro pulita.

7. Imballare le mele: Metti un singolo strato di fette di mela in ogni sacchetto del congelatore. Imballare le fette senza stringere per consentire la circolazione dell'aria.

8. Rimuovere l'aria in eccesso: Premere delicatamente sui sacchetti per eliminare l'aria in eccesso. Sigilla bene i sacchetti, lasciando circa 1 pollice di spazio nella parte superiore per consentire l'espansione.

9. Etichetta e congela: Etichetta le buste con la data e il contenuto. Metti i sacchetti nel congelatore e congelali per un massimo di 8-12 mesi.

Suggerimenti aggiuntivi :

- Utilizzare mele fresche, sode e prive di ammaccature o macchie.

- Quando tagliate le fette di mela, cercate di mantenerle uniformi nello spessore per garantire una cottura uniforme.

- Regola la quantità di sciroppo di zucchero a seconda delle tue preferenze. Per torte più dolci, usa più zucchero; per le crostate ridurre la quantità di zucchero.

- Usa le fette di mela congelate direttamente dal congelatore nelle tue torte. Non c'è bisogno di scongelarli. Basta aggiungere le fette di mela congelate alla pasta frolla insieme agli altri ingredienti e cuocere secondo la ricetta.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006136431.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com