blu semi di papavero miscela
Torba , perlite e gesso
acqua
Bleach
contenitori di seme Shallow
bottiglia di acqua di mister
luce fluorescente da 40 watt
Pinzetta
vasi di plastica da 4 pollici
fertilizzante di alta fosforo
Mostra di più istruzioni
1
ottenere il papavero blu da uno scambio di sementi o da fiorente giardino un collega giardiniere . Mai acquistare blu semi di papavero da una fonte commerciale perché il seme è così breve durata che non può sopravvivere dopo si pianta .
2
Inumidire una miscela di semi antipasto composto da torba , perlite e gesso . Non usare terriccio o compost. L'impasto deve essere abbastanza umida per stare insieme , se si schiaccia con le mani ma non dovrebbe gocciolare acqua .
3
Sterilizzare i contenitori poco profondi di semi in una ciotola riempita con acqua calda e il 5 per cento candeggina . Risciacquare i contenitori con acqua sterile e attendere per loro di asciugare all'aria.
4
Riempire i contenitori per la parte superiore con la miscela di avviamento e premete il composto saldamente .
5
Scatter gli papavero blu sulla superficie della miscela . Premere delicatamente in modo che appena entrano in contatto con la miscela . Non premere i semi sotto la superficie della miscela .
6
Posizionare i contenitori in un luogo fresco e ombreggiato stanza della vostra casa . Idealmente , la temperatura ambiente si scende al di sotto di 60 gradi Fahrenheit di notte . Durante il giorno , luogo semi sotto una luce fluorescente da 40 watt in grado di fornire esattamente 12 ore di luce .
7
Mist i semi una o due volte al giorno per tenerli costantemente umido . Aspetta fino a quando un mese per i semi di germinare .
8
Spostare le piante all'aria aperta , una volta che germinano , purché non vi è più alcuna possibilità di gelo o pioggia intensa .
9
Rimuovere le piantine con pinzetta e trapiantarle in un vaso di plastica sterilizzata da 4 pollici , con una sola piantina per vaso . Prova a toccare solo la foglia come si sta piantando ed evitare di toccare la radice .
10
Riempire la pentola con la stessa miscela di partenza e fare un buco nella miscela con il dito in modo che la piantina andrà nella stessa profondità nel piatto come era nel vassoio di partenza . Rassodare il terreno intorno alla piantina .
11
acqua le piantine subito dopo la semina con mezza forza, fertilizzanti ad alto fosforo , come fertilizzante 5-15-5 .
12
piantare le piante direttamente in giardino una volta che sono cresciuti di circa 10 centimetri . Quando piantare in giardino , selezionare un'area ben drenante che è humus ricco , come terreno che è di calce e letame gratuito e successivamente modificato con funghi letame .
13
Annaffiare regolarmente in modo che i papaveri non seccano .
14
Concimare una volta alla settimana sul programma di irrigazione con un concime ad alto fosforo.
15
Rimuovere tutti i fiori morti o morenti , non appena li nota . Questo può aiutare le piante superstiti prosperano , molti dei quali possono andare in letargo durante l'inverno e riemergere la prossima primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105175.html