# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Canopy di gestione per i vigorosamente Coltivazione Viti

La corretta potatura della vite produce una crescita equilibrata che fornisce gemme adeguate per la crescita di grappoli d'uva , limitando il baldacchino per consentire la penetrazione della luce solare . La crescita vitigno vigoroso è un segno di crescita eccessiva baldacchino , che , a sua volta , limita la produzione grappolo . Potatura di mantenere il baldacchino corretta diventa cruciale come la vite matura e comincia a produrre frutti . Cluster Buds

uva formano sulla crescita del nuovo anno . I nuovi germogli si formano dalle gemme dell'anno precedente steli . Il baldacchino di foglie su vite fa anche da queste gemme . Limitando il numero di gemme , il giardiniere controlla il livello di produzione delle uve e il baldacchino foglia. Molti giardinieri contano il numero di gemme e di potare la vite per un determinato numero di gemme dipende dalla varietà di uva.
Potatura Dormant

Viti e boccioli di solito sono potati durante il periodo di dormienza . La maggior parte delle varietà di uve rispondono alla formula suggerendo il numero di germogli di lasciare in posizione durante il processo di potatura dormiente sulla base del peso della crescita stelo della stagione precedente . Una volta che i punti di potatura sono determinati , utilizzare uno strumento di potatura affilato per tagliare i rami alla prima gemma o un nodulo oltre l' ultimo che si desidera conservare .
Rimozione Foglia

tettoie dense riducono la quantità di luce solare e la circolazione dell'aria raggiungere i grappoli . Questo rallenta la maturità e può causare problemi di fungo . Togliere le foglie singole dal baldacchino per consentire una migliore circolazione . Fisicamente tirare le foglie dalla pianta poco dopo formano i grappoli . Alcuni giardinieri lasciano il baldacchino più spesso come protezione dalla grandine .
Vigor Diversion

Un'altra opzione per ridurre la crescita eccessiva baldacchino in vigneti molto vigorosi è quello di consentire un "cane diversione "per rimanere in posizione durante il ciclo di potatura dormiente . Questa canna o vitigno viene poi tagliati e rimossi dopo gli ammassi di frutta fissati , eliminando in tal modo una parte della chioma con un taglio rapido . Questo processo può essere più efficiente eliminando le foglie individuali in operazioni su larga scala .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023175.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.