Un traliccio alto cordone ha un filo top che di solito è di almeno 48 centimetri dal suolo . Il vitigno è addestrato a crescere al filo alto . A " cordone " di una vite è un ramo principale selezionata che cresce direttamente dal tronco della vite . In un sistema ad alta cordone , il cordone è addestrato lungo il filo più alto traliccio , ei suoi rami e grappoli d'uva sono autorizzati ad appendere sotto di essa . Cavi aggiuntivi possono essere presenti tra il cordone e il terreno per consentire il fissaggio di rami e per aiutare a prevenire i danni del vento .
Cultivar
per l'alta cordone sistema per funzionare , gli impianti devono essere una cultivar di un naturalmente cadenti o appesi specie. In genere , le varietà americane come l'uva Concord , e ibridi americani -Francese come Niagara sono cresciuti in questo modo . Varietà che hanno vitigni legnose che preferiscono crescere verso l'alto , come Chelois e Vignoles , lotteranno contro un sistema ad alta cordone , e possono essere uccisi o danneggiati .
Facilità di manutenzione
Il sistema ad alta cordone della vite trellising permette un giardiniere o proprietario di un vigneto di controllare facilmente le viti di danni , malattie e parassiti . La potatura delle viti è un affare semplice , alla fine di ogni stagione il giardiniere può semplicemente tagliare la vite al suo cordone di svernamento . Il sistema assicura inoltre che viti e grappoli d'uva sono da terra , fuori dalla portata della maggior parte parassiti .
Migliorata resa delle colture
Il sistema ad alta cordone migliora il flusso d'aria intorno alla vite , e permette più luce solare di raggiungere la vite di quanto sia possibile con altri sistemi di coltivazione , come la sovrapposizione di pergole o pergolati . Aumento della luce solare significa più frutta resa per ceppo , e migliore flusso d'aria consente una vigna di utilizzare meno pesticidi e fungicidi a stagione , riducendo i costi e migliorando la qualità dei frutti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023256.html