vaso di prova
idrometro
ladro di vino o di grandi dimensioni siringa
Mostra Altre istruzioni
1
Posizionare il vaso di test su una superficie piana e riempirlo circa quattro quinti pieno con acqua a temperatura di stoccaggio . Per i risultati più accurati , la temperatura dovrebbe essere di circa 60 gradi Fahrenheit .
2
Immergere il ladro vino , che è fondamentalmente un tubo di vetro , nel mosto . Posizionare il pollice sopra la parte superiore del tubo . Sollevare il ladro vino dal liquido , e tenerlo sopra l'apertura della idrometro . Sollevare il pollice per rilasciare il liquido nella idrometro . In alternativa , è possibile utilizzare una grossa siringa per tirare il campione .
3
Posizionare il idrometro in acqua nel vaso di prova , ruotando leggermente il polso per liberare eventuali bolle d'aria . Rilasciare il idrometro .
4
Abbassare gli occhi al livello dell'acqua nel vaso di prova . Assicurarsi che l'idrometro non sta toccando i lati del barattolo. L' idrometro ha numeri che misurano il peso specifico sul lato , che vanno dal 0,99 al top di 1.10 vicino al fondo .
5
Leggi il numero più vicino alla linea di galleggiamento . Se il numero di letture 1.09 o superiore , ha fermentato al 12,3 % di alcol , che è sufficiente per imbottigliare . Si può aspettare fino a raggiungere un livello superiore se volete una fermentazione più forte .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105930.html