Come altre radici delle piante , le radici della vite ancorano la pianta e forniscono con acqua , sostanze nutritive e ormoni. Secondo Edward W. Hellman presso la Texas A &M University , il sistema della radice di una vite matura è ampio , costituito da " un quadro legnosa delle prime radici della vite , da cui radici permanenti si sviluppano e crescono orizzontalmente o verticalmente . Queste radici producono diversi rami che, in girare a produrre radici più laterali , che possono ulteriormente ramo in piccole radici laterali . " Le numerose radici aumentano la superficie di terreno sfruttata per i bisogni della vite .
Suolo Profondità
Secondo il Texas WineGrape Network , la profondità del suolo consigliata per i vigneti è un minimo di 30 a 40 pollici . Suoli poco profondi impediscono lo sviluppo delle radici , con conseguente vitigni minori e una maggiore sensibilità alle variazioni di umidità del suolo. Piante di vite devono essere leggermente tirato verso l'alto immediatamente dopo essere piantati nel terreno , per mantenere radici verso il basso . Se le radici sono intrecciati o raggruppati quando piantate , possono girare intorno a vicenda e infine uccidere la vite .
Innestati Viti
maggior parte delle nuove viti sono propagate da l'innesto , in cui una certa cultivar e portinnesto sono uniti insieme per fornire resistenza a determinate malattie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105978.html