maggior parte dei vitigni sono entrambi maschi e femmine e non devono essere piantati con un altro vitigno per impostare la frutta . Alcuni giardinieri scelgono di piantare vitigni che hanno differenti date di maturazione per allungare la stagione del raccolto . La maggior parte delle varietà di moscato devono essere piantati con altre varietà nelle vicinanze per garantire il corretto fruttificazione . Generalmente , una vite produce frutti al raccolto quando la pianta è da 2 a 3 anni . Viti possono produrre nulla, ma il fogliame per i primi due anni o possono impostare un po 'di frutta per il primo anno , un po' di più il secondo, e iniziare a portarle sul serio il terzo anno .
Cultura
uva richiedono il calore , la luce del sole , l'aria , fertilizzanti e acqua per crescere bene . Tuttavia , troppa acqua o fertilizzante possono danneggiare la pianta o causare la vite a produrre abbondanza di vegetazione lussureggiante e nessun frutto. Pianta viti in terreno ben drenato in modo che la pianta si trova di fronte sud per massima esposizione al sole . In climi più freddi , provare le varietà resistenti come Frontenac , Valiant o Red di Swenson . Iniziare la formazione alla vite di un traliccio il primo anno. Trellising controlla diffondendo l'abitudine della vite e mantiene il fogliame dal terreno e adeguatamente aerato . Mantenere le vigne umido ma non bagnato .
Potatura
Uva appaiono sulla crescita dell'anno in corso , ma il 1 -year-old speroni , così potatura corretta è essenziale per favorire la crescita e la fruttificazione nonché per migliorare la circolazione dell'aria che mantiene la pianta vigorosa e sana . Potare eventuali canne morti o malati . Rimuovere nonbearing canne , ma tenere 2-4 canne che hanno gemme a frutto , in quanto questi produrranno uva nella stagione successiva . Potare quando necessario per consentire più luce solare di penetrare all'interno della vite , che aiuta ad aumentare la resa di uva e permette alla pianta di iniziare a produrre il suo primo raccolto di uva in tempo.
Maintenance
Implementare un programma di concimazione , irrigazione , potatura e la formazione . Eseguire un test di terreno ogni due anni per essere sicuri che la vite sta ricevendo abbastanza nutrienti per produrre uva. Viti bisogno fosfato , potassio e azoto , ma le loro esigenze specifiche variano a seconda dell'età della pianta ed i risultati del test suolo . In generale , si applicano quarto libbra di fertilizzante 10-10-10 tre settimane dopo la semina , la diffusione del prodotto in tutto , ma non sulla vite . Raddoppia la quantità di fertilizzante secondo anno e ogni anno successivo fino a quando il valore raggiunge £ 1 Durante la siccità , l'acqua ad una profondità di circa 1 piede . Mantenere un occhio vigile per l'attività degli insetti e sintomi della malattia per mantenere le piante sane . Bluebell e Kay grigio sono varietà resistenti al freddo , con elevata resistenza alle malattie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105994.html