L'olivo fiorisce in zone con stagioni di crescita prolungate con un sacco di calore e senza gelate tardo- primaverili . Ha bisogno di temperature invernali sufficientemente bassa per permettere il frutto di impostare . Quando gli alberi sono in fiore , i venti termici e secchi troppo può danneggiare le olive . Con questi requisiti , le olive non crescono in climi freddi o umidi .
Origini
L'olivo è originario dell'Asia Minore . Foreste fitte di ulivi si trovano ancora lì . Alcuni agronomi pensano che l' olivo è andato dalla Siria attraverso la Turchia alla Grecia 6000 anni fa . Diffusa come è diventato , tuttavia , alcune civiltà avanzate, come gli Assiri e dei Babilonesi , non hanno coltivano le olive . Qualunque sia la cronologia della diffusione dell'olivo , che alla fine divenne una coltura principale nel Mediterraneo , Medio Oriente , parti di Europa e Nord Africa .
Diffondere
Quando gli europei si azzardò a nell'emisfero occidentale hanno preso l'olivo . E ' stato presto coltivata in Messico , Argentina , Perù e Cile e infine in California , poi in Perù , California , Cile e Argentina . All'inizio del 21 ° secolo l'olivo era coltivato in Australia e in Africa australe , così come il Giappone e la Cina .
Predominio
regioni di olivo in molte parti del mondo sono piccole e le olive sono consumati localmente . Spagna e Italia sono i maggiori regioni olivicole del mondo . Spagna esporta più olive di qualsiasi altro paese . Ha circa 215 milioni di ulivi piantati su 5.000.000 ettari . L'Italia è seconda in Spagna e cresce di 300 varietà di olive . Grecia , con 132 milioni di alberi , cresce olive su 60 per cento dei terreni agricoli .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006106044.html