piante Prezzemolo iniziato e cresciuto fuori hanno minime esigenze di fecondazione . Durante la loro stagione di crescita , tali impianti prezzemolo richiedono solo uno o due sessioni di fertilizzanti . Utilizzare uno spot 5-10-5 fertilizzante , il che significa che contiene il 5 per cento di azoto , il 10 per cento di fosforo e il 5 per cento di potassio . Deposito 10 once di fertilizzante per ogni 10 - piede-lungo filare di piante di prezzemolo. Inoltre , la diffusione pacciame a base di erba e foglie intorno al prezzemolo per infondere il suolo con sostanze nutrienti supplementari e aiutare le piante a trattenere l'umidità .
Container Prezzemolo
Prezzemolo può anche essere coltivato esclusivamente in contenitori , ma ha diverse esigenze fertilizzante da quella cresciuta direttamente nel terreno . Per mantenere prezzemolo sano in contenitori , mescolare un concime organico con il terriccio prima di aggiungere i semi di prezzemolo . Se le piante prezzemolo cominciano a guardare debole o malaticcio , li trattano con una dose di emulsione di pesce a metà della forza suggerito stampata sulla confezione , una volta ogni qualche settimana .
Prezzemolo Trapianti
e ' possibile avviare la coltivazione di piante di prezzemolo in casa , dove possono essere protetti dalle intemperie mentre sono ancora giovane e vulnerabile . Tuttavia, quando il prezzemolo viene trapiantato in un giardino esterno , le sue esigenze fertilizzanti cambiano. Per prezzemolo iniziato in un contenitore e poi collocato direttamente nel terreno , la University of Minnesota consiglia un concime 5-10-5 alla metà di resistenza suggerito sull'etichetta . Applicare il fertilizzante una volta ogni 3-4 settimane.
Aumenta extra di fertilizzante
Per mantenere le piante prezzemolo sano e forte , a volte hanno bisogno di una dose extra di fertilizzante. Se prezzemolo viene coltivato in terreni di scarsa qualità , dare alle piante un spritz mensile di fertilizzante liquido da una bottiglia a spruzzo . Inoltre , un concime granulare a lenta azione , miscelato nel terreno , rilascerà le sostanze nutrienti per tutta la stagione di crescita . Tuttavia , prima di mangiare il prezzemolo , lavarlo bene per eliminare tutti i residui di fertilizzanti , che possono essere tossici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106503.html