Rosemary è sensibile al gelo , che può causare ad asciugare e morire . Nelle zone USDA 8 e superiori , dove si verificano gelate improvvise e temperature fredde notturne , rosmarino fa meglio in contenitori esterni o interni . Se si vive in climi più freddi , far crescere i vostri ambienti interni rosmarino o solo durante i mesi più caldi . Alcune varietà sono più di altri resistente al freddo , come Arp , che è resistente fino alla zona 5 .
Acqua Carenza ed eccesso di acqua
Dare il vostro rosmarino troppo o acqua insufficiente sia in grado di trasformarlo marrone e asciugare fuori . Le foglie della pianta cominciano a cadere pure. Se la vostra pianta di rosmarino appare secca e malsana , controllare il terreno . Se è secchissimo , aumentare la frequenza vostre sessioni di irrigazione , ma dare solo una moderata quantità di acqua alla volta . Lasciare asciugare il terreno tra un'annaffiatura , applicando l' acqua intorno ai bordi del contenitore per evitare marciume radicale . Se il terreno è bagnato o fradicia , ridurre le sessioni di irrigazione .
Roots angusti
Mantenere il proprio impianto rosmarino nello stesso piccolo contenitore che è entrato quando acquistato può potenzialmente uccidere . Le radici che crescono hanno bisogno di un sacco di mezzi spaziali e ricchi di nutrienti per vivere in Se puoi vedere le radici appena sotto lo strato superiore del terreno , o si sporgono al di sotto della fioriera , trapiantare il rosmarino in un contenitore almeno il doppio della dimensione del massa root. Usa giardino ben drenati o terriccio . Rosemary non ha bisogno di fertilizzante se si pianta nel suolo natio . Mescolare compost in terriccio prima del trapianto .
E consigli per una sana Rosemary
Tenere rosmarino in un ambiente caldo , posizione soleggiata . Tagliare i rami una volta a stagione per promuovere la crescita . Mantenere almeno il 20 per cento della vecchia crescita. Se il vostro portare all'interno o all'esterno , farlo gradualmente per evitare scosse . Una volta che è abbastanza caldo , prendere la pianta per un paio d'ore , aggiungendo di tempo ogni giorno fino a che non può prosperare fuori ancora una volta. Portare rosmarino all'interno per l'inverno , e tenerlo in un luogo fresco con abbondanza di flusso d'aria e la luce del sole . Innaffiare la pianta meno durante i mesi invernali .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106507.html