di Mint respinge le formiche , i rapporti " Mother Earth News ". Rapporti Michigan State University che menta piantati intorno fondamenta di case respinge non solo le formiche , ma anche gli afidi che portano. Mosche e pulci trovano l'odore repellente di menta e di evitare piantagioni di menta . Sebbene la maggior parte delle erbe richiedono pieno sole , zecche sono ombra -tolerant e prosperare in ombrosi, giardini umidi. Piantare menta intorno alle case cane non uccide le pulci , ma agisce come un repellente per bloccare i parassiti indesiderati dal ritiro di Fido .
Finocchio
Il finocchio è una pianta ospite per Papilionidi .
Una filastrocca per ricordare un altro soggiorno a base di erbe repellente delle pulci è "pianta di finocchio al di fuori cuccia del vostro cane . " Companion Guide Piantare della Brigham Young University mette in guardia contro la crescente finocchio nei pressi di pomodori , però, perché il finocchio inibisce la crescita di piante di pomodoro , quindi l'erba dovrebbe essere situato lontano dal vostro orto . Perché questa erba non trapiantare bene , si dovrebbe dirigere - scrofa semi dove cresceranno piante .
Basilio
Il basilico è una pianta compagna culinaria a pomodori nonché un repellente per insetti guidata . Brigham Young University consiglia di piantare tre piante di basilico attorno ad ogni pianta di pomodoro per respingere hornworms pomodoro, bruco larve che attaccano piante di pomodoro vigorosamente . Giardini davanzale basilico respingono le pulci in casa , secondo la Michigan State University. Anche se il basilico è un'erba annuale , cresce facilmente in finestre esposte al sole durante l'inverno . Vaso in contenitori sui ponti o patio , basilico respinge mosche e zanzare .
Aglio
L'Associazione Internazionale Herb votato aglio come 2004 Herb of the Year. Prestazioni culinarie sono ben documentati , e prestazioni di parassiti repellenti sono suffragate da ricercatori universitari . Alabama Cooperative Extension consiglia di piantare l'aglio alla base di alberi da frutto per respingere coleotteri giapponesi e le piantine in tutto il giardino per respingere afidi, bruchi , trivellatori e acari . Brigham Young University cita l'aglio come una pianta compagna che protegge meli da ticchiolatura , peschi da leaf curl , e pomodori da ragnetti rossi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106529.html