fertilizzante secco è disponibile in forma granulare e , secondo la Scotts Miracle - Gro Company, questi concimi hanno una durata di conservazione indefinita e non scadono . Tuttavia concimi di cui come erbaccia e mangimi che contengono anche i pesticidi o erbicidi non possono essere conservati a tempo indeterminato . Poiché la maggior parte dei pesticidi non sono più potenti , dopo circa quattro anni, questo è il tempo di scadenza dei fertilizzanti infestanti e dei mangimi pure.
Liquid Fertilizer scadenza
l' nome suggerisce , fertilizzante liquido si presenta in forma liquida e ha un tasso più veloce di assorbimento nel suolo in contrasto con i fertilizzanti a secco. Tuttavia , concimi liquidi hanno lo svantaggio di una durata più breve di fertilizzanti a secco. Questi prodotti scadono tra otto e 10 anni e non possono essere conservati a tempo indeterminato .
Scelta del fertilizzante Destra
La decisione di utilizzare concimi liquidi o secca dovrebbe essere sulla base del tasso di assorbimento del materiale nel suolo . La decisione si basa anche sul tipo di piante essere fecondate e la stagione . Fertilizzanti Quasi tutti a secco prendere tra 24 a 72 ore per essere assorbiti nel terreno . Fertilizzanti liquidi hanno un tasso di assorbimento più rapido , meno di 24 ore .
Metodi di applicazione
piante usano concimi secchi e liquidi in modo diverso . Fertilizzanti secchi prima vengono assorbite dal suolo , e le sostanze nutritive vengono poi gradualmente assorbiti dalle radici delle piante . Fertilizzanti a secco sono applicati meccanicamente con l'uso di crocette trasmissione e crocette secchi o dispersi a mano . Concimi liquidi vengono assorbiti principalmente dal fogliame delle piante e sono applicate con bottiglie spray o nebulizzatori estremità del tubo flessibile per i paesaggi di grandi dimensioni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106646.html