Due piante che hanno foglie di limone aromatizzato sono nella famiglia della menta . Limone menta ( Monarda citriodora ) ha foglie profumate al limone e fiori viola che attirano api e colibrì . I cambiamenti profumo tardi nella stagione , quindi per il miglior profumo di limone e sapore , è meglio raccogliere foglie giovani . Melissa ( Melissa officinalis ) ha foglie verde chiaro e fiori bianchi ed è più spesso utilizzato per fare un tè rilassante . Si tratta di un prolifico re- seeder, però, e può diventare rapidamente un fastidio , se i fiori non sono raccolte fuori .
Citronella
Citronella ( Cymbopogon citratus ) è un erba tropicale perenne , ed è spesso trattata come annuale nei giardini del Nord . E 'utilizzato spesso in piatti tailandesi e vietnamite ed è un ingrediente comune in molti piatti di pollo e pesce . E 'comunemente usato come un tè in molti paesi africani . Gli oli sono utilizzati anche come insetticidi e conservanti . Anche se citrati Cymbopogon è la specie più comunemente disponibili , molte erbe del genere Cymbopogon hanno anche foglie di limone profumato .
Lemon Basil
In molti arabo e paesi indonesiani , limone basilico ( Ocimum x citriodorum ) è l'erba limone di scelta . Nei giardini del Nord , si tratta di una gara d'appalto annuale. Ha piccoli fiori bianchi che dovrebbero essere raccolti fuori come appaiono perché le foglie perdono sapore. Le foglie possono essere essiccate , ma spesso perdono alcuni degli oli essenziali responsabili per il profumo di agrumi e il sapore .
Altri Lemony Erbe
acetosa francese ( Rumex scutatus ) ha un sapore più aspro di un gusto che è specificamente limone , anche se i toni di limone sono ancora lì . Viene utilizzato come base per salse che accompagnano il pesce . E 'anche consumato verde come insalata ingrediente vivace . Timo limone ( Thymus citriodorus ) presenta piccole foglie variegate verde e giallo . In aggiunta a marinate , aggiungono un tocco agrumato di pesce e piatti di pollo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106760.html