Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Quanta acqua Basil piante necessitano

? Basilio aggiunge un sapore pungente fresco di pizze, pasta e salse . E ' costoso acquistare al supermercato , ma ridicolmente semplice a crescere nel giardino di casa . Inizia semi chiuso in primavera o piante da vivaio di piante . Mantenere basilico umido come si farebbe con altre verdure del giardino e non lasciarlo asciugare fuori. Bisogno di umidità

maggior parte delle erbe , tra cui il basilico , hanno la reputazione di essere piante resistenti alla siccità che prosperano in terreni asciutti e sterili . Basil potrebbe sopravvivere in condizioni di asciutto , ma non prosperare e le foglie possono avere un sapore amaro . Innaffiare il terreno regolarmente per mantenere uniformemente umido , ma non inzuppato . Aggiungere 2-3 pollici di materia organica , come il compost , torba o concime bene-decomporsi , al terreno prima di piantare il basilico per migliorare il drenaggio . Pacciamatura piante di basilico con 3 pollici di trattati erba per conservare l'umidità .
Piantare basilico

Inizia basilico in casa 4-6 settimane prima che l'ultimo gelo previsto. I semi germinano rapidamente quando la temperatura è di circa 70 gradi Fahrenheit . Pianta il basilico aperta solo dopo che le temperature diurne sono al di sopra 70 F e temperature notturne non scendono al di sotto del 50 F. Basil non tollera il freddo a tutti e diventa un pasticcio viscido nero se colpito dal gelo .


condizioni di crescita

Basilio prospera quando piantato in pieno sole e mantenuto umido . Pizzicare i gambi indietro se la pianta diventa gambe lunghe e non permettono di produrre fiori , che cambierà il sapore del basilico . Fornire del concime solo se ritardi di crescita o le foglie sono di colore verde pallido. Fertilizzanti azoto in eccesso altera anche il sapore delle foglie . Crescere basilico in vaso accanto alla porta sul retro per un facile accesso , ma assicurarsi di fornire acqua in eccesso dal vaso asciugano in fretta .
Raccolta e Usa

Pinch fuori una qualche foglia per l'uso come contorno o in pasta e sughi . Harvest basilico solo quando è richiesto perché non memorizza bene, anche in frigorifero . Alla fine della stagione , raccogliere tutti il basilico e farne pesto . Mettere il pesto in sacchetti freezer di plastica e congelare per salse pieno inverno. Scongelare il pesto congelati in frigorifero per sei ore e riscaldarla o servire freddo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106864.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com