# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Sei pianta di basilico e piante di pomodoro nello stesso foro o solo pochi centimetri di distanza

? Erbe fare ottimi piante compagno di commestibili in orto . Hanno odori forti e oli pungenti che agiscono come repellenti a determinati parassiti . Inframmezzando erbe con altre piante è anche una pratica inter- ritaglio che aumenta l' importo che si può piantare . Basilico e pomodori sono stati a lungo un abbinamento in cucina , ma anche fare una buona coppia in giardino . Crescere i due impianti vicini tra loro si suppone per esaltare i sapori di ogni . La scienza

Piantare i pomodori e basilico insieme si suppone di essere utile , ma è difficile dimostrare che la teoria . Una tesi West Virginia University di M.K. Bomford ideato un esperimento per dimostrare che i rendimenti erano maggiori . Che cosa ha trovato era che il basilico ha prodotto più di massa , quando cresciuto da solo , ma non era una grande percentuale più . I pomodori hanno prodotto più frutti per pianta rispetto a quelli senza piante compagno di basilico . Alcune differenze di rendimento in basilico possono essere causate da grandi masse di root nei pomodori . Dal punto di vista di massimizzare lo spazio , è una buona idea per piantare il basilico e pomodori insieme .

Spaziatura

pomodori possono crescere abbastanza grande e ombra di basilico , se l'erba non è dato abbastanza spazio per sé . Può essere difficile quando le piante sono piccole indovinare quanto spazio in più di cui ha bisogno quando sono cresciuti . In un giardino di metri quadrati , è possibile piantare un tipo di cespuglio di pomodoro o quattro viti su un traliccio . I rendimenti più alti in studio West Virginia provenivano da piante con grandi quantità di spazio tra di loro. Questo indica che non è una buona idea di piantare il basilico nello stesso foro come il pomodoro .

Altri fattori e vantaggi

migliorata resa delle colture e la crescita risultati sono influenzati da numerosi altri fattori . Spaziatura è importante, ma lo è anche la preparazione del terreno , i tempi di impianto , la coltivazione e la cura - e il rapporto di erbe alla frutta . Nell'esperimento , il basilico è stato trovato per avere solo un parassita su di esso , che si è verificato più frequentemente quando il basilico è stato piantato da solo . Prove di assaggio cieco non hanno trovato differenze apprezzabili nel gusto quando i pomodori sono stati piantati da solo o con il basilico .
Altre considerazioni di piantagione

Molte combinazioni di piante sono detto di essere utile . Tuttavia, ogni pianta ha bisogno di un proprio spazio root e spazio per crescere . Bassa la coltivazione di piante a foglia bisogno di abbastanza esposizione alla luce solare per la fotosintesi . La concorrenza per i nutrienti e le risorse idriche provoca piante meno vigorose per diventare gracile e sicuro. La pianta compagno non può essere uno di scacciare impollinatori . Alcune altre piante compagno per i pomodori sono l'aglio , calendula , menta , i piselli , il prezzemolo e l'erba cipollina .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107005.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.