basilico thailandese è anche conosciuto come basilico o basilico asiatico. Ha più a lungo e le foglie più strette rispetto alla sua controparte del Mediterraneo .
A partire da Seed
basilico è facile iniziare da seme . Se si parte da dentro, conta indietro di sei settimane dalla data di gelo locale. Questa data è quando i semi devono essere seminati in casa . Un altro approccio alla semina basilico è piantare direttamente nel terreno . Per piantare nel terreno , attendere fino a dopo la data di gelo per seminare i semi . Una volta sparsi sul terreno , coprire con 1/4 di pollice di terreno.
Piantare Trapianti
Basilio piace essere in pieno sole e in un umido ma ben drenato . Quando si posiziona trapianti in giardino , spazio loro almeno 10-12 centimetri di distanza. Se si desiderano piante più folte , lo spazio delle piante di basilico 16 a 24 centimetri .
Thai Basil cura
Pinching schiena è un compito importante che il basilico richiede . Iniziare il processo pizzicare rimuovendo all'inizio della ripresa centro di ogni pianta basilico quando sono alti 6 pollici . Questo pizzicare deve essere continuata per tutta la stagione , favorendo la formazione di rami laterali; ma impedisce anche la fioritura . Ulteriori compiti sono la rimozione di steli di fiori , se del caso , e pacciamatura il basilico per tutta la stagione .
Raccolta
basilico Thai ha un sapore migliore quando è fresco . Per ottenere il massimo di basilico fresco , prenderlo la mattina presto tagliando le foglie e /o rami . Un altro approccio è quello di tagliare l'intera pianta 6 a 8 centimetri dal suolo . Ciò incoraggia la pianta per produrre un secondo raccolto . Sempre scegliere restante basilico prima che le temperature tuffo sotto i 40 gradi F.
Preservare basilico tailandese
Il modo migliore per conservare il basilico Thai è attraverso il congelamento . Un approccio è il metodo rapido congelamento . Questo viene fatto mettendo rametti interi di basilico in un sacchetto di plastica e spingere fuori l'aria . Quindi mettere il sacchetto di plastica nel congelatore . Un altro approccio è quello di aria asciugare il basilico. Questo viene fatto eliminando le foglie dai gambi e metterli in un luogo ombreggiato per 2-3 giorni. Se non completamente essiccato , metterli in forno a temperatura più bassa , e lasciare la porta del forno aprire un po ' . Lasciare le foglie di basilico per rimanere in forno fino a completa asciugatura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107006.html