Il timo è una pianta salato che produce piccole foglie e fiori per i tronchi legnosi . La pianta è facile da coltivare , ma può occasionalmente subire fungine o marcire malattie se coltivate in condizioni di umidità . Togliere le foglie annerite e parti di piante malate e tagliare la pianta dopo la fioritura e in autunno per tenerlo compatto e sano .
Drenaggio
Il timo cresce meglio in terreno ben drenato , un po ' grossolani o di sabbia . In umido , terreni pesanti , le radici della pianta possono marcire , causando foglie nere e un cattivo odore . Modificare terreni pesanti con compost , letame e sabbia per migliorare il drenaggio , o crescono timo , in recipienti o orti sollevate . Se le radici della pianta sono marcito , l'opzione migliore è quella di eliminare la pianta e ricominciare da capo .
Malattia
Malattie fungine possono affliggere timo di tanto in tanto . Rimuovere parti di piante colpite e spruzzare con un fungicida . Prevenire le malattie fungine da una crescente timo in pieno sole e terreno ben drenato e distanziando le piante in modo l'aria circola liberamente .
Hot Summers
Timo può diminuire a caldo , tempo umido . Le foglie possono occasionalmente diventare nero , anche se il centro della pianta più comunemente si spegne e la crescita diminuisce . Potare la pianta per incoraggiare una nuova crescita compatta . L'impianto sarà probabilmente recuperare quando il clima si raffredda
gelo
Il timo è una pianta perenne nella maggior parte dei climi .; tuttavia , le foglie possono diventare nero e morire di nuovo dopo un gelo pesante . Rimuovere il materiale vegetale morto . Varietà di timo Piante di vostro clima . Basse , trailing timo è più resistente a freddo di timo alto . Pacciamatura le piante con paglia o trucioli di legno e piantarli in una zona protetta . Sostituire le piante di timo , ogni tre o quattro anni man mano che diventano legnosi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006131408.html