# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Jasmine >> Content

Sempreverdi e afidi

Gli afidi sono il parassita più comune pianta , riporta la State University Extension Colorado . Le piante ospiti di afidi comprendono quasi tutte le specie di piante , tra cui decidue o sempreverdi arbusti e alberi, piantagioni ornamentali e piante da aiuola . Un numero minore di afidi sulle piante sempreverdi è raramente dannoso per la salute delle piante, ma le popolazioni più grandi sono meglio controllati . Descrizione

Afidi sono molto piccole pesti , raramente superiore a 1 /8 di pollice a scadenza . Gli insetti , ovali corpo molle sono disponibili in una gamma di colori , tra cui giallo, rosso , nero, verde o arancione . La coppia di cornicles pipelike crescente dalla parte posteriore del corpo afidi distingue dagli altri alimentatori linfa . Alcuni afidi sono rivestiti con waxlike o materiale lanoso e possono essere alato o senza ali . La maggior parte di afidi sono femmine. I maschi si verificano solo per un breve periodo durante la tarda estate .
Life Cycle

Tutti gli afidi delle piante , comprese quelle che si trovano su piante sempreverdi hanno un tasso di crescita rapida , passando da loro neonato tappa verso l'età adulta in circa 10 a 14 giorni . Ogni femmina adulta produce 4:57 giovane ogni giorno per tutta la durata di circa un mese . A meno controllato rapidamente , gli afidi possono moltiplicare in modo drammatico. Ci vuole meno di una dozzina di afidi a produrre quasi migliaia di afidi sulla pianta ospite in un paio di settimane .
Danni

I parassiti comunemente si riuniscono in grandi numeri sulla pagina inferiore delle foglie per nutrirsi di linfa . Come il loro popolazione cresce , si diffondono anche a radici e germogli . La perdita di linfa porta a scolorito , ingiallito e distorto fogliame. Albero germogli sono rachitici e la crescita è come anche di essere distorto dall'effetto delle tossine che alcune specie di afidi iniettano in alberi. Alcuni afidi causano la formazione di fiele sugli alberi . Gli afidi espellono appiccicosa melata che promuove la crescita di fuligginosa muffa nera sulle zone infestate albero . Questo riduce il valore estetico e invita parassiti secondari , come le formiche in alberi .
Gestione

controllare la presenza di formiche in sempreverdi afidi infestate in quanto proteggono gli afidi dal loro naturale predatori . L'introduzione di predatori naturali in alberi consente un controllo efficace biologico dei parassiti . Nemici afidi naturali comprendono vari tipi di vespe parassite , lacewings , mosche e coleotteri Syrphid signora . L'uso di insetticidi è consigliato quando il 5 per cento o più dei consigli fogliame visualizzare colonie di afidi , secondo l'Università del Kentucky Extension . Insetticidi efficaci comprendono carbaryl , acefate o malathion .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006023574.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.