Tutte le specie di palme sono sensibili al grave malattia marciume Ganoderma culo causata dal fungo Ganoderma zonatum . Condizioni favorevoli che contribuiscono alla diffusione della malattia non sono noti . Il fungo si diffonde agli alberi con le spore . Texas fenice declino di palma o TPPD è un'altra probabile malattia della palma Sabal . La malattia batterica viene trasmesso albero da tramogge vegetali e altri parassiti si nutrono di linfa .
Danni
Il fungo Ganoderma è un soilborne , bianco patogeno marciume che infesta legnosa, acqua conduttrice tessuti dell'albero . Il fungo entra l'albero attraverso le radici , ma non influenza le radici . Aree albero vicino alla linea del suolo sono i primi a essere colpiti , e il fungo alla fine marcisce l'intero 4-5 piedi del tronco inferiore. Il TPPD batterica è indicato come un fitoplasma che infesta il floema o tessuti conduttori di acqua in palme infette . La palma Sabal è tra i padroni di casa suscettibili della malattia .
Sintomi
I primi sintomi di Ganoderma culo marciume includono lento declino della salute dell'albero e ingiallimento , avvizzimento del fogliame . Un sintomo eccezionale è lo sviluppo di conks duro, piccola mensola o strutture bracketlike , sul lato albero . I conks sono lucido , colore bruno-rossastro con parti inferiori bianche . TPPD causa improvviso calo di frutta alberi secolari nel giro di pochi giorni . Questo è seguito dalla morte di fiori . Questi sintomi si verificano se le palme sono abbastanza maturi per produrre frutta e durante la stagione di fioritura . Altri alberi mostrano la colorazione del fogliame maturare in sfumature di giallo, bruno-rossastro al grigio a partire da punte delle foglie . Vi è ampia decadimento radice in piante infette .
Controllo
non ci sono opzioni di controllo chimico per ganoderma culo rot volta che un albero è stato infettato . Monitorare eventuali ceppi di palme vicino agli alberi sani come il fungo rapidamente infettare ceppi e diventa una fonte per la diffusione delle spore . Rimuovere il palmo immediatamente dopo la comparsa di conks per ridurre le possibilità di infezione della malattia . Evitare di piantare altre palme nella stessa zona , come il fungo persiste per lunghi periodi nel terreno . Iniettando alberi con un antibiotico preventivo è l'unico metodo per evitare TPPD in specie di palme sensibili . Non esiste una cura una volta che gli alberi sono infettati . Rimuovere alberi malati tempestivamente per minimizzare la diffusione della malattia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-jasmine/1006107315.html